Petrucci alla carica: Alle Olimpiadi si va per vincere!"

Alla vigilia della partenza per Tokyo il presidente Federale torna a scoccare frecciate: questa volta i suo bersagli il governo e la sottosegretaria.

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

Alla vigilia della partenza per Tokyo il presidente Federale torna a scoccare frecciate: questa volta i suo bersagli il governo e la sottosegretaria.

Media Day per la Nazionale di Meo Sacchetti in vista della partenza per le Olimpiadi, azzurri he hanno anche posato con la nuova uniforme (vedi video sotto) ma, come sempre, a rubare la scena è stato il presidente F.I.P Gianni Petrucci.

Questa volta nessuna frecciata verso gli assenti ma addirittura al Governo, queste le sue parole al Corriere della Sera:

Come ha detto qualche giorno fa il presidente Malagò, il basket è lo sport olimpico per eccellenza - aggiunge -  Non sono affatto contento di come il governo e la sottosegretaria Vezzali stiano trattando lo sport italiano, che tra l’altro sta vivendo un momento straordinario col record di atleti qualificati per un’Olimpiade

Non contento ha voluto togliersi anche un sassolino della scarpa, così al Giornale:

Nessuno credeva in questa qualificazione, solo il presidente Malagò mi è sempre stato vicino. E allora mi chiedo: serviva cambiare la struttura dello sport italiano che ha sempre vinto? E ancora oggi ci sono persone che devono attaccare in modo ostinato il Coni.

Infine un messaggio motivazionale per gli azzurri di coach Sacchetti, impegnati nel Gruppo B con Nigeria, Australia e Germania

Alle Olimpiadi non si va per partecipare ma per vincere!

 


💬 Commenti