Olimpiadi Tokyo 2020, i gironi: Italia, si può fare!

Ci sono le 12 Nazionali e anche i gironi per il torneo Olimpico che vedrà gli Azzurri nel Gruppo B.

Scritto da FMB  | 

Ci sono le 12 Nazionali e anche i gironi per il torneo Olimpico che vedrà gli Azzurri nel Gruppo B.

Con la vittoria della Repubblica Ceca a Vitoria adesso ci sono tutte le partecipanti alle Olimpiadi di Tokyo con tanto di Gironi! I tornei Pre-Olimpici hanno visto tutte le Nazionali ospitanti perdere consegnando il pass olimpico a Germania, Slovenia, Repubblica Ceca  e ai nostri ragazzi stoici in quel di Belgrado contro la Serbia.

I Gironi 

Gruppo A

Il super Team USA di Gregg Popovich è nel Gruppo A dove potrà prendersi la soddisfazione di potersi vendicare della Francia che l'eliminò ai quarti dei Mondiali 2019. Insieme a Stati Uniti e Francia anche l'Iran e la incredibile Repubblica Ceca che ah vinto il Pre-Olimpico di Vitoria eliminando Canada e Grecia in finale.

📆 25/7 🏀 Team USA - Francia (14:00)
📆 28/7 🏀 Team USA - Iran (6:40)
📆 31/7 🏀 Team USA - Rep.Ceca (14:00)

Gruppo B

L'Italia di Meo Sacchetti è nel Gruppo B dove dovrà vedersela contro la Nigeria, la temibile Australia e la Germania. Un girone non impossibile per gli azzurri sopratutto se avranno a disposizione Danilo Gallinari.

📆 25/7 🏀 Italia - Germania (6:30)
📆 28/7 🏀 Italia - Australia (10:20)
📆 31/7 🏀 Italia - Nigeria (6:40)

Saitama Arena

Gruppo C

Infine il gruppo C nonché il “Gruppo di Ferro” che vede le finaliste degli ultimi Mondiali ossia l'Argentina dell'eterno Luis Scola, la Spagna campione di Sergio Scariolo, il Giappone e la Slovenia di Luka Doncic. 

CLICCA QUI per vedere il calendario completo dei Gironi

Tutte le partite si disputeranno alla Super Arena di Saitama

 


💬 Commenti