Eurolega 2025-26, il calendario: la Virtus debutta contro il Real. Milano a Belgrado

Ufficializzato il calendario della prossima stagione con i campioni d'Italia affrontano quelli di Spagna. Olimpia in trasferta

Scritto da FMB  | 

Ufficializzato il calendario della prossima stagione con i campioni d'Italia affrontano quelli di Spagna. Olimpia in trasferta

Il calendario della stagione regolare dell'EuroLeague 2025-26 è stato pubblicato con la Virtus Bologna che farà il suo debutto in casa (PalaDozza) contro il Real Madrid mentre l'Olimpia Milano farà visita sia alla Stella Rossa e poi al Partizan Belgrado.

Il primo derby italiano in scena al Round #19 (2 gennaio) a casa della Virtus mentre il ritorno al round #34 (26 marzo) ovvero il ritorno al Forum. 
Milano infatti giocherà 10 gare al fu PalaLido (Allianz Cloud) a partire dal 16 dicembre ovvero Real Madrid, Fenerbahce, Efes, Stella Rossa, Zalgiris e Partizan, Baskonia, Dubai, Barcellona e Maccabi.
Saranno invece 5 le gare dei campioni d'Italia della Virtus al PalaDozza: dopo il Real arriveranno a Bologna il Monaco, il Panathinaikos, l’Efes e il Maccabi.

👉 CLICCA QUI per leggere tutto il calendario

Sebbene il formato a girone unico rimanga invariato, l'espansione da 18 a 20 squadre significa che ci saranno 38 turni nella stagione regolare invece di 34. Tutte le squadre si affronteranno due volte, in casa e in trasferta. Una volta terminata la stagione regolare, ci sarà il Play-In Showdown, poi le quattro serie di playoff al meglio delle cinque partite prima delle Final Four dell'EuroLeague, che vedranno una squadra incoronata campione dell'EuroLeague 2025-26.

Le partite di Play-In si giocheranno martedì 21 aprile e venerdì 24 aprile. La serie di playoff al meglio delle cinque partite inizierà martedì 28 aprile e terminerà entro mercoledì 13 maggio. Le semifinali delle Final Four dell'EuroLeague 2026 si disputeranno venerdì 22 maggio, mentre la finale si terrà domenica 24 maggio.

Big-Match da non perdere

Derby ItalianoRound #19 (2 ottobre @ Bologna) & Round #34 (26 marzo @ Milano)
Ritorno di Micic ad Istanbul: Round #2 (3 ottobre)
Rematch finale Final Four 2025: Monaco-Fenerbahce (Round #15, 12 dicembre)
El Clasico: Real Madrid-Barcellona (Round #9, 7 novembre)
Derby turco: Fenerbahce-Efes (Round #6, 24 ottobre)
Derby serbo:  Stella Rossa-Partizan (Round #15, 12 dicembre)
Derby greco: Olympiacos-Panathinaikos (Round #19, 2 gennaio)
 


💬 Commenti