La Virtus Bologna regge un tempo ad Istanbul: l’Efes cala il tris

Le Vu-Nere strappano il 5° referto giallo nelle ultime 6 partite cadendo nettamente contro la squadra di Laso in netta ripresa

Scritto da Lorenzo Mengoli  | 
Efes Istabul

Le Vu-Nere strappano il 5° referto giallo nelle ultime 6 partite cadendo nettamente contro la squadra di Laso in netta ripresa

Round #28

Efes Istanbul - Virtus Bologna  91-60

Match senza storia nel secondo tempo ad Istanbul, con i padroni di casa che scappano via nel terzo quarto e chiudono la pratica Virtus con 10 minuti di anticipo. Smailagic e Morgan, entrambi a quota 12, sono i migliori marcatori dei bianconeri, il secondo aggiunge però 4 pesanti palle perse. Per i padroni di casa tutto facile grazie ai 22 con 6/7 da tre di Swinder e ai 18 di Saben Lee.

Primo quarto non particolarmente intenso, ma scorrevole e divertente, con entrambe le squadre a scambiarsi canestri. Ritorna in Eurolega Morgan dopo l’infortunio e ha un buon impatto a inizio seconda frazione, mentre dall’altra parte Saben Lee e PJ Dozier consentono ai padroni di casa di mantenere un leggerissimo vantaggio. Cole Swinder è il fattore inaspettato dei turchi con un micidiale 4/5 da tre ed è grazie un’ottima prestazione di Smailagic, già a quota 12, che all’intervallo gli ospiti sono ancora a contatto sul 43-35.

Nel terzo quarto l’attacco bianconero non si sblocca, mentre la squadra di Pablo Laso continua a macinare canestri e pian piano si allontana, coach Ivanovic chiama così time-out sul 56-42 a 2’ dalla terza sirena. Le Vu Nere però tirano male sia da due che da tre e anzi spesso perdono anche palla e il 64-45 dopo 30’ sa di match chiuso con 10’ di anticipo. 

Nell’ultimo quarto, infatti, non c’è una particolare reazione degli ospiti e da ricordare ci sono altri 2 punti in Eurolega per Francesco Ferrari e un’ottima prova anche di Hazer per i turchi. Il match finisce 91-60.


💬 Commenti