NFL Super Bowl LX, Seahawks-Patriots: preview e dove vederla in tv e streaming
Nella notte prenderà luogo l'ultimo atto di questa stagione: il Super Bowl. Andiamo a scoprire dove vederlo in TV con la preview del match.
Nella notte prenderà luogo l'ultimo atto di questa stagione: il Super Bowl. Andiamo a scoprire dove vederlo in TV con la preview del match.
Qualcuno ha chiamato questa partita il “Revenge Game” in cui Seattle potrebbe vendicare la sconfitta nel Superbowl XLIX (la famosa finale decisa dall'intercetto di Butler sul finale di partita con i Seahakws che già assaporavano la W). Il pronostico, come quella volta, è assolutamente incerto e tutto può succedere nella notte californiana.
Per quanto riguarda l'intrattenimento sarà Bad Bunny - fresco vincitore di 3 Grammy's tra cui album dell'anno - a guidare lo spettacolo di metà partita nel 2026. Invece sarà Sarà il re del pop contemporaneo Charlie Puth a interpretare "The Star-Spangled Banner", l'inno nazionale Usa. Per "America the Beautiful" il compito è stato affidato alla potenza vocale di Brandi Carlile. Infine la talentuosa Coco Jones completerà il trittico delle performance iniziali con "Lift Every Voice and Sing".
Super Bowl LX, la preview del match
New England Patriots
Se non fosse che i Patriots sono, appunto, i Patriots (sei titoli vinti dal 2000 ad oggi, altri tre finali perse nel frattempo), potremmo parlare di “favola” New England. Fatta questa premessa va sottolineato come la squadra di coach Vrabel (ex LB proprio dei Patriots nei primi tre Superbowl vinti ad inizio millennio) abbia sfruttato da un lato l'avere una “schedule” molto agevole e dall'altro la tranquillità che ha la squadra che sta “crescendo" , che ha poche aspettative, che deve far sviluppare il giovane QB in casa. Così per tutta la stagione 2025 i Patriots hanno viaggio lontano dai radar mediatici. Potendo anche contare su una difesa di livello assoluto, il QB Drake Maye è potuto crescere senza particolari pressioni e, sotto la guida dell'OC Josh McDaniels , è arrivato ad un amen dal premio di MVP della Lega (finito invece in mano a Matthew Stafford). Le W ai playoff contro Chargers, Texans e Broncos sono arrivate grazie a performance stellari proprio del reparto difensivo con un Maye sottotono: Seattle ha un attacco ben più profondo dei Broncos e servirà un Maye versione Regular Season per vincere l'Anello. Una curiosità, in due dei tre Superbowl vinti (contro Panthers e Eagles) coach Vrabel, che di mestiere faceva il Linbacker (difensore) ha segnato due TD su lancio di Brady in due trick play ben distinti: l'OC McDaniel potrebbe rispolverare uno di quegli schemi per l'occasione per cercare di beffare la difesa Seattle!
Seattle Seahakws
Come già scritto altrove, fossi in coach Macdonald , manderei una cassa di vino buono a Minneapolis alla dirigenza dei Vikings: lasciando inspiegabilmente libero Sam Darnold, Minnesota ha de facto “consegnato” a Seattle un QB d'esperienza, relativamente economico, maturo e reduce da un 2024 stellare. Proprio Darnold si è rivelato essere il pezzo mancante di una squadra che ha dominato la NFC, ha spazzato via Niners e Rams ai playoff e arriva quindi da leggera favorita al Superbowl di stanotte. Come a Minnesota, così anche a Seattle Darnold può contare su “skill player” d'eccellenza (su tutti il fenomenale WR Smith-Njigba), su una difesa a tratti dominante e su un ambiente ancora meno “pressante” di quello che aveva in maglia Vikings. Pur senza il RB Charbonnet, infortunatosi nel Divisonal contro i Niners, l'attacco di Seattle è a mio parere superiore a quello dei Patriots che si troveranno a che fare con una macchina offensiva ben più oliata di quelle di Chargers, Texans e Broncos che non han saputo sfruttare le grandi prove delle loro difese nelle partite perse contro New England. e
Dove vedere il Super Bowl LX streaming e diretta tv
Seattle Seahawks-New England Patriots, gara valida per il 60° Super Bowl e in programma questa notte alle 0:30 al Levi's Stadium di San Francisco e sarà visibile in chiaro su Italia 1 e streaming su Dazn oltre all'app Mediaset Infiniy.
Pronostico
Alcune coincidenze richiamano la W che i Patriots ebbero contro i Rams nel 2001 (squadra fortissima in difesa, un giovane Tom Brady che al suo secondo anno arriva al Superbowl, favori del pronostico agli avversari) ma questa versione di Seattle NON è neanche lontanamente paragonabile a quella St. Louis (i Rams erano ancora in Missouri al tempo) che fondava il proprio successo su un attacco leggendario. Vedo Seattle leggermente favorita in una partita da “tripla al totocalcio". 24-20 Seahawks e vediamo di quanto mi sbaglio!
💬 Commenti