Guduric e la sirena salvano Milano a Lione: EA7 torna a sognare il Play-In!

L'Olimpia gioca una gara quasi perfetta, si scioglie nel finale ma la scampa per un decimo di secondo

Scritto da FMB  | 
X - @Olimpiami1936

L'Olimpia gioca una gara quasi perfetta, si scioglie nel finale ma la scampa per un decimo di secondo

Round #27

ASVEL Villeurbane - Olimpia Milano 76-77

L'Olimpia Milano vince con brivido sulla sirena a Villeurbane contro l'ASVEL, sigla il 3° successo consecutivo ma, soprattutto, torna a sognare il 10° posto in virtù della crisi del Monaco ora ad una sola gara di ritardo.
Per l'EA7 sontuosa e decisiva prestazione di Marco Guduric (16 punti e 7 assist), efficace per Quinn Ellis (13 punti), di sacrificio per Armoni Brooks (11 e 10 rimbalzi) e solida della difesa che ha smorzato il dinamismo/atletismo dei padroni di casa per almeno 35 minuti.

OlImpia che gioca un ottimo primo tempo sia in difesa, contenendo la fisicità dell'ASVEL (malgrado gli 8 rimbalzi offensivi concessi), che in attacco trovando buone soluzioni come testimonia l'81% da dentro l'arco per andare negli spogliatoi avanti 42-37 con 7 punti a testa per Brooks e Guduric. Nota dolente per i biancorossi i 3 falli a carico di Devin Booker.

La squadra di coach Poeta inizia con il giusto atteggiamento la ripresa toccando il +12 (57-45) con 5 punti consecutivi di Ellis oltre ad un Guduric in grande spolvero. Milano che oltre alla fluidità offensiva conferma la solidità difensiva facendo suo il 3° quarto 23-16 per entrare negli ultimi 10 minuti avanti 67-53. Il tutto con Booker a quota 4 falli.

Dopo un gran 3° quarto arriva il calo fisiologico per Milano, l'ASVEL ci crede e arriva fino al -1 (75-74) a 30" dalla sirena finale con un Angola protagonista! Momento della verità, palla a Guduric che si inventa un clamoroso passo e tiro per il +3 a 11".
Angola non molla (77-76) e la coppia Shields-Guduric combina un disastro sulla rimessa ridando palla all'ASVEL con 7" sul cronometro: Angola sbaglia ma Ndyae schiaccia al volo sulla sirena…gli arbitri vanno a rivedere e per un micro decimo di secondo il canestro NON è buono!!!

 


💬 Commenti