Dame Sarr, è ufficiale: giocherà a Duke!

Il giovane azzurro ha scelto di sposare il progetto Blue Devil dopo l'ultima visita.

Scritto da FMB  | 

Il giovane azzurro ha scelto di sposare il progetto Blue Devil dopo l'ultima visita.

Dame Sarr sbarca ufficialmente in NCAA e giocherà per Duke.

L'ex giocatore del Barcellona, dopo aver visitato Kansas, alla fine ha ceduto alle lusinghe dei Blue Devils che trovano dunque il “sostituto” di Cooper Flagg prossimo a sbarcare in NBA con la prima scelta assoluta.

A comunicare la decisione è stato lo stesso Sarr via Instagram per poi commentare così la scelta: "Duke era la scuola dei miei sogni. Ho guardato molte partite NCAA in questa stagione, soprattutto quella di Duke. In questa stagione ho giocato con Jabari Parker, che è andato a Duke. Quando ho avuto la possibilità di andarci, ho dovuto coglierla al volo - aggiunge - Il mio obiettivo finale è quello di giocare nell'NBA", ha proseguito Sarr. "Non c'è posto migliore di Duke per prepararsi a questo. Per essere il più pronto possibile per l'NBA e diventare la versione migliore di me stesso, avevo bisogno di fare entrambe le esperienze: giocare in una squadra professionistica come il Barcellona e giocare in un ambiente professionale diverso come quello di Duke contro altri giocatori della mia età. Opportunità, minuti, ripetizioni: questo percorso è il miglior passo successivo per me in questo momento".

Il mese scorso, in occasione del Nike Hoop Summit di Portland, nell'Oregon, Sarr si è messo in luce di fronte agli osservatori NBA con 17 punti e 4 rimbalzi in 25 minuti contro un gruppo di giocatori d'élite delle scuole superiori statunitensi, tra cui A.J. Dybantsa e i futuri compagni di squadra di Duke Cameron e Cayden Boozer.

Sarr sembra destinato a ricoprire un ruolo importante in ala nella prossima stagione di Duke, al fianco del sophomore Isaiah Evans. Cedric Coward, trasferito da Washington State, era inizialmente destinato a ricoprire quel ruolo dopo essersi impegnato a giocare per Duke il mese scorso, ma sembra probabile che alla scadenza del 28 maggio non si presenti al draft NBA.


💬 Commenti