Aaron Rodgers ha deciso: giocherà ancora e lo farà agli Steelers!

L'ex Packers dice "SI" a Pittsburgh andando a creare ancora maggiore competizione in un AFC affollata di contenders

Scritto da Fabio Gabrielli  | 

L'ex Packers dice "SI" a Pittsburgh andando a creare ancora maggiore competizione in un AFC affollata di contenders

Il matrimonio più atteso dell'anno si è finalmente compiuto e dopo una lunga ed estenuante attesa Aaron Rodgers ha accettato la proposta degli Steelers di diventare il loro QB aggiungendo un altro tassello alla propria leggendaria carriera. Andiamo a vedere l'impatto della cosa sul giocatore e sui gialloneri

Aaron

Per il regista californiano quella di Pittsburgh è veramente l'ultima chance per provare a conquistare quell'agognato secondo anello che gli sfugge da oltre quindici anni. Il periodo ai Jets, cominciato con un tendine d'Achille saltato dopo pochi snap della prima partita, non è stato soddisfacente e in riva ai Tre Fiumi Rodgers proverà a cancellare quanto avvenuto nella Grande Mela. 

A livello di ricevitori Rodgers potrà contare su un DK Metcalf che sarà il vero WR1 dei gialloneri mentre con la partenza di Pickens (direzione Cowboys) c'è qualche dubbio su chi potrà emergere come WR2 (magari la dirigenza di Pittsburgh si muoverà in tal senso nelle prossime settimane. Dovesse crearsi l'auspicata chimica con il coaching staff e il resto della truppa, gli Steelers potrebbero dire la loro in una Conference, la AFC, che è un vero incubo ad occhi aperti

Steeelers

Lato Steelers la scommessa sembra essere una di quello low risk - high reward. La dirigenza e il coaching staff di Pittsburgh non ha mai considerato nè Justin FieldsRussell Wilson come opzioni per il futuro lasciandoli partire per altri lidi (Jets e Giants rispettivamente) della franchigia e Will Howard, scelto al sesto giro dello scorso draft e Campione NCAA con Ohio State lo scorso Gennaio, è, nella migliore delle ipotesi, un progetto a lungo termine.

Va sottolineato come gli stessi Steelers possano contare, come i Jets, su una difesa super che chiederà quindi a Rodgers di fare il "minimo" indispensabile per vincere; 20-25 punti a partita potrebbero essere già sufficienti per portare a casa una W e se è vero che la mobilità non è più quella, che il carattere dell'ex Cal è particolarmente "polemico", che il personaggio è spesso vittima di se stesso quando ha un microfono davanti, è altrettanto vero che a livello di talento/braccio sono in pochi a poter competere con lui. 


 

 


💬 Commenti