Italia, debutto amaro: la Grecia di Giannis vince a Limassol

Gli ellenici comandano dall'inizio alla fine con la stella dei Bucks protagonista. Male Fontecchio

Scritto da FMB  | 
FIBA

Gli ellenici comandano dall'inizio alla fine con la stella dei Bucks protagonista. Male Fontecchio

GRUPPO C

Italia-Grecia 75-66

La Grecia di Giannis Antetokounmpo (31 punti) non fallisce il debutto e piegano l'Italia in un match dove gli azzurri hanno sempre inseguito senza mai riuscire ad agganciare l'avversario pagando la serataccia di Simone Fontecchio (4 punti con 1/11 dal campo).

I greci fanno subito valere la maggior fisicità e grazie alle fiammate della stella dei Bucks indirizzano la partita (22-12 dopo 10') con gli azzurri da 5/18 dal campo e Fontecchio da 0 punti. La squadra di Spanoulis però si ferma e l'Italia, malgrado il 5/21 da 3, nelle piccole cose (rimbalzi offensivi, palle recuperate e falli conquistati) e con un Melli leader offensivo riesce a ricucire il distacco andando al riposo lungo sotto 36-32.

Giannis si carica sulle spalle i suoi realizzando 9 punti nel 3° quarto dove l'Italia perde continuità offensiva e subisce il fisico degli avversari: 20-13 il parziale per il +11 ellenico. Nell'ultima frazione le seconde linee azzurre ci provano sfruttando i momenti off degli avversari che, però, nel momento chiave trovano con Giannis e Thanasis le giocate cruciali.


💬 Commenti