LBA, parla Thomas Valentino: "Rispetto per Varese e Conti!"

Il membro del Cda di Varese ha voluto mandare un messaggio ai tifosi arrabbiati per questo inizio stagione facendo un quadro delle difficoltà.

Scritto da FMB  | 

Il membro del Cda di Varese ha voluto mandare un messaggio ai tifosi arrabbiati per questo inizio stagione facendo un quadro delle difficoltà.

Dopo 5 sconfitte consecutive la Pallacanestro Varese è tornata al successo domenica battendo la Virtus Roma, una vittoria che è valsa una boccata d'ossigeno per la compagine biancorossa che, oltre agli infortuni di capitan Ferrero e Niccolò De Vico, alla prestazioni ancora non continue di Toney Douglas ha subito una terribile beffa col nuovo arrivato Jalen Jones. Dopo neanche 30 secondi dal suo esordio l’ex Cavaliers si è infortunato al tendine d’Achille, stagione finita per lui e Varese costretta, stando agli ultimi rumors, a reintegrare Denzel Andersson.

L'arrivo a sorpresa in estate di Luis Scola aveva gasato una piazza che oggi è arrabbiata per i risultati ma soprattutto punto il dito contro la società incolpandola di aver preso scelte sbagliate tra mercato e gestione squadra
Thomas Valentino, membro del Cda della Pallacanestro Varese, non ci sta e tramite Basketball-Evolution, non le manda a dire ed ha voluto difendere i suoi colori facendo il quadro di una situazione (come tante in Serie A) davvero al limite:

Non ho mai lavorato all'interno di una società di Serie A, per anni ho collaborato si, ma questa è la prima volta che ci sono dentro ed affronto una quotidianità che prima da tifoso non vedevo e quindi non capendola mi affidavo a stampa, social e rumors. Sincero?? L’errore piu’ grosso!!"

Volevo cogliere questa opportunità per mettere in luce tutto quello che potrebbe essere il vero mondo della Pallacanestro Varese perché poi la gente pensa che ci sia dietro una malafede o una volonta’ perversa a spender male il poco budget a disposizione, quando invece bisognerebbe partire da persone come noi, che hanno lavorato e lavorano tutt'oggi anche nelle minors, e che riescono a cogliere le varie difficolta’ del momento..non so se avete presente ma La Serie A è anche peggio, perché almeno nelle minors ci si e’ salvati dal baratro con lo stop del campionato, quindi tutto quello da pagare è stato congelato, con la Serie A vai avanti nel nulla, non c'è pubblico (che perdonatemi se a Varese e’ sempre stato il sesto uomo in campo), non ci sono abbonamenti, vivi con una serie di budget limitatissimi e le aziende a Varese non rispondono piu’ come d'altronde in tutta Italia dove la situazione economica ha piegato un paese. Stanno bene quelle che hanno delle convenzioni regionali come Sassari, le proprietà come Virtus Bologna e Olimpia Milano e Venezia col binomio sindaco/proprietario. Sembra esser rinata anche Pesaro, ha forse trovato un industriale importante che ha risvegliato anche altri sponsor locali, dal non iscriversi alla Serie A ha trovato risorse..pertanto never say never…

“Rispetto per Conti”

Non è che chi sta dietro la scrivania si diverta a vedere un’annata così, lunedì leggevo sui social “società inadatta” in merito alla gestione di Jalen Jones e allo sfortunato incidente…Ma mi spiegate come cazzo si fa ad additare il dito perche Jalen è entrato in campo??? Sento fenomeni da tastiera scrivere si doveva aspettare, era fermo da troppo, era sovrappeso..ma perche Durant o Kobe erano fermi da tanto quando si son trovati per terra con il piede penzolante?? Il tendine d’Achile è sfiga..punto…questo ha fatto una settimana che i tifosi nemmeno se lo immaginano..Bullo non fa allenamenti da bamboline al sole…sarebbe potuto succedere venerdi o giovedi..Sfiga punto…Dobbiamo far sentire la nostra voce, io che sono nel Cda ed addetto al marketing voglio rispetto per gente come il GM Andrea Conti! Si fa un c**o che la gente non ha idea, per farti una metafora Conti apre il frigorifero e si trova un cetriolo, una banana, un’anguria e cerca di farti un piatto stellare. Abbiamo perso il derby. Punto..mancano quei due punti li…capisco i tifosi..ma vinci con la Fortitudo e Germani che al tavolo hanno 6 volte il ns budget e fai il compito con Roma…e quindi?? Siamo a metà classifica con 6 punti con alle nostre spalle squadre con budget superiori al nostro, la gente non vede questo perché parla solo di Varese…volete davvero aiutare Varese? Invece che fare il leoni da tastiera venite a Masnago e chiedete di Thomas Valentino, sarò ben felice di mostrarvi come aiutare questa societa’, perche’ non cerchiamo critici d’arte che mi facciano capire che avere Dunston poteva esser meglio di avere chi abbiamo…o che giocatori come Komazec, Menego, Mersic ecce cc non verranno piu’…perche mi dite che l’acqua e’ bagnata . Invece sempre e solo critiche sul come lavoriamo ma loro cosa stanno facendo? Insultano la società ma non sono abbonati, non sono sponsor, se sei tifoso o stai in silenzio e mi supporti perché capisci in che cesso di era stiamo vivendo o mi puoi criticare nel momento in cui ho 5 milioni di budget e li sputtano senza portare risultati o facendo cose folli…Per tutti noi Varese viene prima di tutti e per Varese intendiamo il bene finanziario e gestionale di una società…oppure facciamo finta di nulla, facciamo i fenomeni per un anno comprando oltre budget e poi chiudiamo per fallimento?? 

Le difficoltà

Sono 3 anni che a Varese tiriamo la carretta con chi ci da fiducia e che colgo occasione di ringraziare perchè tengono a galla questa società, ma quest’anno ci hanno tolto pure la sostanza più importante per puntare ad un mercato più corposo ossia gli abbonamenti e botteghino. Avete in mente cosa vuol dire per una società come Varese non poter usufruire di 1 milione di euro? Quando insultate la società insultate persone come Marco Zamberletti, Alberto Castelli, Toto Bulgheroni, Pellegatta i ragazzi del Marketing, coach Massimo Bulleri e i suoi assistenti Vincenzo Cavazzana e Alberto Seravalli, passando per Max Ferraiuolo fino ad arrivare a Mario Oioli, uno che si spacca il c**o per tutto, quando si insulta la società si offendono loro, persone come Andrea Conti che ha rinunciato a ben altre piazze per l'amore di questa città pur sapendo di non avere a disposizione il budget di Cremona i tempi belli di Vanoli, è venuto qui per amore di Varese. Ha sempre e solo seguito le indicazioni dell’area tecnica e purtroppo e’ andata come e’ andata. Stiamo tenendo botta pero’.Ci paragonano all’anno della retrocessione perche’ stiamo cambiando dei gocatori…ma cose da pazzi…se fai sei scemo se non fai sei stronzo…

L'operazione Scola

Scola lo ha preso Andrea! Un'operazione che dovrebbe mettere Conti nella Top 5 general manager d’Italia. È andato a prendere un giocatore dubbioso, lo ha motivato con la storia/andamento/progetto di una società il tutto facendo uno sforzo in più per poterlo portare a casa, non avvicinabile a quello che percepiva in precedenza ma lo ha convinto con altri fattori. Questo le persone non lo sanno. Pensano che Scola abbia chiuso gli occhi e si è messo a scegliere tra le squadre lombarde a caso pensando che Varese fosse più carina…. Si è lavorato luglio, agosto, settembre, per portarlo qui e non possiamo neanche contare sul pubblico per portare a casa i benefit ch questi acquisti offrono.  

Conclusione

Io voglio difendere Varese sino alla fine, è inutile che quando si veniva al palazzetto a cantare “canteremo fino alla morte!” NO! Qui c'è gente che davvero lavora fino alla morte, il tutto ruota attorno alla mancanza di un 1 milione di euro di entrate e conseguenza si manda al diavolo ogni tipo di programmazione. Il palazzetto vuoto fa male, è surreale…pensate a questi ragazzi, sono giovani (Scola a parte), spesso lontano da casa e vivono con restrizioni Covid assurde e giocano in un clima polare senza quella passione che darebbe degli stimoli diversi…perchè dico io la gente queste cose non le capisce?? Perchè non le si vedono?? Perché non si prova davvero a darci una mano invece che inveire su tutto…Noi sappiamo di aver costruito un gruppo Italiano forte e di grande potenziale futuro, ci vuole pazienza…se no l’alternativa era la solita girandola di americani infettivi.  


💬 Commenti