Capolavoro Ivanovic: l’acciaccata Virtus umilia Milano nel derby!
Le V-Nere rimontano dal -15 e giocano un secondo tempo strepitoso, trascinati da Morgan, mettendo in un angolo l’Olimpia
Le V-Nere rimontano dal -15 e giocano un secondo tempo strepitoso, trascinati da Morgan, mettendo in un angolo l’Olimpia
Round #19
Virtus Bologna - Olimpia Milano 97-85
Virtus Bologna che nonostante le tante e pesanti assenze citate di sotto porta a casa una vittoria importantissima in ottica playoff, lo fa con una partita da squadra unita, guidata dalle idee chiare di coach Ivanovic. Da citare i 22 punti di Morgan e i 20 di Alston Jr.
L'olimpia invece torna a casa con una sconfitta amara visto il pronostico iniziale, i ragazzi di coach Poeta nonostante la panchina più lunga non è riuscita a imporsi nel fortino della Virtus Arena, che oggi è stato un fattore chiave.
La partita sulla carta dovrebbe essere una partita molto difficile per i padroni di casa che devono giocare senza Edwards, Diarra, Diouf e Smailagic.
Il pronostico iniziale viene rispettato per i primo 13', Milano domina sotto canestro e sfrutta i mismatch creati con una buona fluidità offensiva e si ritrova anche avanti di 15 lunghezze.
La sveglia suona però in casa Virtus con un indemoniato Hackett che mostra tutto il suo agonismo e a suon di difese e ad ottime giocate nella metà campo offensiva e grazie al super apporto di Alston Jr le vnere chiudono il primo tempo 47-47.
Il terzo quarto inizia sulla falsa riga della fine del secondo, sta volta a prendere le redini del gioco è Morgan che a suon di triple realizza 11 punti nel quarto, vnere che nonostante le assenze sotto canestro riesce comunque a trovare punti importanti dal pitturato. Milano invece fatica a trovare la via del canestro, sfruttando poco la superiorità in chili e centimetri nel reparto lunghi.
Nell'ultimo quarto la Virtus riesce a mantenere il vantaggio come lucidità in attacco e solidità in difesa e mentre la squadra di coach Poeta continua a schiantarsi sul muro bianco-nero il punteggio indica 97-85 al termine dei 40'.
💬 Commenti