Brooks salva Milano sulla sirena! Sassari ferma Brescia ed è crisi Cantù
L'Olimpia si salva sulla sirena grazie alla tripla di Armoni Brooks, mentre la Dinamo Sassari ferma la corazzata Brescia. Varese si avvicina alle F8.
L'Olimpia si salva sulla sirena grazie alla tripla di Armoni Brooks, mentre la Dinamo Sassari ferma la corazzata Brescia. Varese si avvicina alle F8.
14ª giornata
🔥 HOT TOPICS 🔥
L'INTERVISTA DI ANTONINI - Torna a parlare il presidente di Trapani, Valerio Antonini, dopo il post Facebook per garantire che: "Se qualcuno pensa che non andare a Bologna significa ritirare gli Shark non ha capito assolutamente nulla. La squadra giocherà regolarmente in Bcl e in casa con Trento" ha anche rilasciato un'intervista al TGR Sicilia ribadendo la sua volontà a non arrendersi con minacce alle istituzioni: CLICCA QUI per l'approfondimento.
VARESE VERSO LE F8! - L'Openjobmetis Vares vince 84 - 80 contro la Guerri Napoli e ormai rende la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia molto più che un sogno: significa ad oggi settimo posto. La vittoria rischia di tagliare fuori dalla corsa, invece, proprio Napoli, costretta a vincere con Milano alla prossima per continuare a sperare. Gli ospiti si condannano a un destino difficile dopo aver in realtà dato l'impressione di essere in controllo del match, potendo contare anche di un discreto vantaggio. Negli ultimi minuti, però, è Varese, trascinata da un Moore (24 punti, 6 falli subiti e 4 assist) in grande spolvero, ad aggiudicarsi la partita.
SASSARI FERMA BRESCIA! - In Sardegna si ferma la capolista Brescia: la Dinamo Sassari trionfa, al termine di una partita spettacolare, 93 - 86. Il match, molto intenso, si decide addirittura dopo un overtime, forzato da Nate Johnson con una tripla quasi sulla sirena. Se nei 40' regolamentari le due squadre si erano date battaglia equamente, nel tempo supplementare è la Dinamo a dilagare: Brescia, un po' affaticata, non riesce ad acciuffare gli avversari. Il migliore in campo al PalaSerradimigni è Rashawn Thomas che archivia una prestazione da 20 punti e 11 rimbalzi. La sconfitta di Brescia farà sorridere Virtus e Olimpia: i primi hanno la possibilità di guadagnare altri due punti di vantaggio, i secondi possono invece sperare di riagganciare il secondo posto.
ARMONI BROOKS! - Solo grazie a un incredibile buzzer beater di Armoni Brooks l'Olimpia Milano si aggiudica la sfida contro l'Apu Udine, superata 85 - 84. Udine abbandona il Palalido beffata: non è bastata una grandissima prestazione alla squadra di Vertemati, avanti anche in doppia cifra, per strappare i due punti ai meneghini. L'assurdo finale, infatti, ha dato ragione ai padroni di casa: al canestro di Alibegovic a 2" dalla fine, risponde sulla sirena Armoni Brooks. Delirio al Palalido. L'euforia della vittoria sicuramente non sarà abbastanza per offuscare l'analisi di Poeta: il primo tempo racconta di una squadra con grossi problemi difensivi. Anche Brooks (14 punti), idolo della serata, lascia a desiderare in copertura. Ellis forse il più convincente sotto questo punto di vista. Nell'altra metà del campo, Shields (19 punti, 6 rimbalzi, 3 assist) è la chiave di volta in attacco: come al solito, si carica i suoi sulle spalle e fa meta. La fortuna, senza dubbio, oggi premia Poeta e gli evita il primo momento di buio: dopo la grave sconfitta rimediata in EL contro la Virtus, perdere oggi con l'Apu in casa sarebbe stato disastroso.
TORTONA, CHE FATICA! - Aumenta a nove la striscia negativa di Cantù, che oggi si arrende 79 - 85 anche a Tortona per il 7° ko consecutivo. La Bertram ritorna a casa con due punti, ma non senza qualche difficoltà. I padroni di casa permettono il sorpasso solamente negli ultimi minuti di partita. Non bastano le due eccellenti prestazioni di Green (19 punti, 7 assist) e Bortolani (23 punti) a Cantù per ritornare alla vittoria. Con il successo di oggi Tortona lievita al terzo posto.
💬 Commenti