Supercoppa, Reggio Emilia vince e punta Venezia! Bene Napoli

La Reggiana supera la Fortitudo e si porta 2-1 nel Girone A dove si giocherà tutto al Taliercio lunedì.

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

La Reggiana supera la Fortitudo e si porta 2-1 nel Girone A dove si giocherà tutto al Taliercio lunedì.

SUPERCOPPA

Reggio Emilia ci crede ancora! 

L'UNA Hotels di coach Caja batte in casa la Fortitudo Bologna 77-66 e tiene in vita il sogno quarti di finale. La Fortitudo gioca un solido primo tempo chiudendolo sotto solo di 1 punto (35-34) grazie ad un superbo Robin Benzing da 16 punti, ma nella ripresa la Reggiana prende le redini del match. Stevie Thompson realizza 2 triple consecutive per spaccare la partita sul 63-49, punteggio col quale le squadre entreranno nell'ultima frazione. Reggio Emilia che ha dominato il 3° periodo 25-15.
Nel Girone A Venezia comanda 3-0 con un +4 nello scontro diretto contro i biancorossi che lunedì, ore 21, si giocheranno al Taliercio le loro carte per raggiungere la VL Pesaro alle Final 8 di Supercoppa.

Hurrà Napoli, che rimonta a Brescia!

La Gevi Napoli si toglie una bella soddisfazione battendo la Germani Brescia al PalaLeonessa per 87-77, prima vittoria nella manifestazione per i partenopei. Partita che sembrava indirizzata verso i padroni di casa avanti 52-31 al riposo lungo, ma nella ripresa i ragazzi di Sacripanti hanno cambiato marcia: dominano 34-14 il 3° quarto e poi, nell'ultimo periodo tirato è stato Arnas Velicka (21 punti) a salire in cattedra. Il playmaker lituano realizza a metà frazione la tripla del +4 (75-71). Brescia non riesce a rimontare facendosi dominare 56-25 nel secondo tempo.


💬 Commenti