Final Eight LBA 2023, Virtus-Brescia: preview e dove vederla in tv

Oggi andrà in scena la finalissima di questa 5 giorni di coppa Italia tra la Virtus e la sorpresa Brescia, andiamo ad analizzare il match.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

Oggi andrà in scena la finalissima di questa 5 giorni di coppa Italia tra la Virtus e la sorpresa Brescia, andiamo ad analizzare il match.

FINAL EIGHT 2022

FINALE

Final Eight LBA 2023: Analisi della finale

Siamo giunti ancora una volta alla fine delle Final Eight, manca solo la finalissima.
Alle ore 18:00 si batteranno l’armata della Virtus e la sorpresa Brescia.
Sarà una bella partita che andrà a chiudere una bellissima 5 giorni organizzata bene da cima a fondo e soprattutto che fan ben sperare per i prossimi eventi futuri.
Aldilà dei risultati l'organizzazione è stata ottima e molto godibile, come molte altre volte non era stata anche se dispiace dirlo.
Stasera la finale vedrà affrontarsi una squadra come Brescia che era completamente nel pallone giusto due settimane fa e che è riuscita a battere Milano e Pesaro contro ogni pronostico presentandosi in finale davanti a quella che è una vera e propria corazzata come la Virtus Bologna. I bianconeri sono pronti a riscattarsi dopo la delusione dello scorso anno contro Tortona in semifinale e proprio contro i piemontesi è arrivata la rivincita, vedremo come finirà il match ma i favoriti sono proprio loro.

Final Eight 2023, dove vedere la partita Tv e Streaming

Le Final Eight 2023 andranno in scena al Pala Alpitour di Torino alle ore 18:00 e sarà trasmesso su Eleven Sport, DAZN, Eurosport 2 e in chiaro su canale 9.
Vedremo come cambieranno le percentuali di share e più in generale le visualizzazioni in un incotro trasmesso in chiaro ancora una volta per avvicinare nuovi appassionati.

PREVIEW DELLA FINALE

Virtus Bologna (#1) - Pallacanestro Brescia (#8)

I bianconeri hanno vinto è convinto anche contro Tortona riscattando l’upset dello scorso anno e senza di difficoltà hanno chiuso i 40 minuti sopra di ben 25 lunghezze.
I principali protagonisti del buon momento delle vnere sono capitan Marco Belinelli, che ha chiuso con 20 punti a referto anche la semifinale, è Toko Shengelia, anche lui tornato davvero in forma e a dir poco inarrestabile su entrambi lati del campo.
Tatticamente è stata dominata la partita contro la Bertram: difesa solida e sempre sul pezzo insieme ad una buona fase offensiva con molto giro palla e grande attenzione ai dettagli.
Brescia dopo il brutto momento in campionato ha avuto una bella gita a Torino e forse potrebbe anche cambiargli la stagione visto come si stava mettendo.
I ragazzi di coach Magro hanno messo il cuore in entrambe le partite portandosi a casa due grandi risultati, ma questa sera sarà ancora più difficile. La stanchezza potrebbe pesare tanto sulle gambe della leonessa e difficilmente riusciranno a battere una squadra così in forma e lunga come la Segafredo.
Per la compagine biancoblù i pilastri saranno Petruccelli, Gabriel e Della Valle; Insieme dovranno cercare un modo per contrastare la Virtus e potrebbero mettere qualche ostacolo di troppo nel primo tempo, ma nella seconda parte di gara vedo una sola squadra al comando.
Sarà una bella partita, anche se difficilmente combattuta, ma in ogni caso chiuderà la bella parentesi stagionale Final Eight.


💬 Commenti