LBA 2021/22, i 5 punti del lunedì (2ª giornata)

Siamo già al secondo round della nostra nuova rubrica, andiamo a vedere cos'è successo in questo week-end.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

Siamo già al secondo round della nostra nuova rubrica, andiamo a vedere cos'è successo in questo week-end.

I 5 PUNTI DEL LUNEDÌ

🏀Recap della 2ª giornata🏀

Brescia, che succede?

La leonessa sta riscontrando davvero molte difficoltà in questo inizio di campionato e il principale problema della squadra è l'assenza più totale di un gioco, in attacco la scelta più quotata è prendere e sparare da qualsiasi posizione senza un gran senso. Dire che presi singolarmente i giocatori sembrano buoni, ma senza idee si va da poche parti, poco ma sicuro.
La società in estate ha rivoluzionato tutto per essere competitiva, ma Magro non pare la scelta giusta per la panchina e chissà se arriverà al famoso panettone…

Cincia già leader

Cinciarini è reduce da un esordio da 9 assist e ieri ha addirittura alzato il bottino a 13, che dire se non che dopo tanto tempo vederlo ancora essere il leader della sua Reggiana è davvero bello. Si è calato benissimo nella parte e zitta zitta Reggio ha già strappato due fogli rosa contro effe e Napoli, non le due squadre più tosti del campionato ma comunque due ottime vittorie.

Gaspardo show

Nell'anticipo del sabato sera è stato proprio Gaspardo (obiettivo della Virtus già dalla scorsa estate) ad animare la partita e a far registrare 29 punti con 7/8 da 3 punti.
Il talento brindisino non aveva iniziato alla grande il campionato con Trieste (1/8 dal campo, 2 punti in 25'), ma le sue qualità sono ben note già dallo scorso anno, quando insieme all'armata di Vitucci ha mostrato grandi cose e ci auguriamo che possa ripetersi anche quest'anno.

Il freddo Elijiah

Varese dopo la vittoria di settimana scorsa si è schiantata contro il muro della Virtus, ma anche se siamo ancora all'inizio è evidente che Elijiah Wilson non sia ancora ben inserito nella squadra, altrimenti non si spiega. L'americano è stato preso da Varese per tirare, ma nelle prime due uscite di campionato ha tirato 0/5 da 2 e 2/10 da 3, non proprio l'efficienza richiesta da Vertemati e dalla squadra.
Ancora è presto per dire se sarà lui il primo taglio della stagione Varesina, ma nel frattempo ci auguriamo che possa riprendere fiducia e trovare soddisfazioni.

A Treviso il derby Veneto

Per Treviso l'inizio di stagione sembra un po' il continuo di quanto bene fatto la fine dello scorso anno e le due vittorie, l'ultima contro la Reyer, ne sono la prova. Il mix di giovani ed esperti capitanati dai due gioielli Bortolani e Sokolowski e creato in estate sembra aver funzionato ed ora le aspettative sono ben alte, occhio però con il doppio impegno della BCL non possano abbassare i ritmi, cosa successa molto spesso in passato ad altre squadre.


💬 Commenti