Caso Trapani, la FIP conferma il blocco del mercato!
In una nota ufficiale la Federazione ha confermato l'impossibilità del club siciliano di agire sul mercato
In una nota ufficiale la Federazione ha confermato l'impossibilità del club siciliano di agire sul mercato
“Sta andando in onda la partita della vergogna. complimenti a chi lo ha permesso. A chi ha autorizzato questa finzione. Lo Sport non è questo. Se domani va come deve andare …” così postava su X il presidente della Trapani Shark Valerio Antonini dopo il 1° quarto della partita poi persa della sua squadra (presentatasi in 8) a Sassari. Il numero uno del club siciliano faceva riferimento al verdetto del TAR atteso in questi giorni merito al ricorso presentato dalla Shark, in caso di accoglimento i tesseramenti sarebbero stato sbloccati.
È arrivato, però, il verdetto della FIP che ha CONFERMATO il blocco dei tesseramenti da parte della Shark:
In relazione alla posizione della società Trapani Shark, la FIP comunica che, sulla base di quanto trasmesso dalla Commissione Indipendente per il controllo sulle società professionistiche, la società ha provveduto al pagamento delle mensilità di settembre e ottobre, in conformità ai contratti depositati presso la Lega, ma che permangono a carico della Società le condizioni per il blocco dei contratti e dei tesseramenti deliberato dal Consiglio Federale con provvedimento n. 151 del 24.11.2025 ai sensi dell’art. 11 comma 5 lett. B del Manuale in ordine a debiti pregressi maturati verso l’Erario; in disparte, il blocco risulta altresì imposto alla società ai sensi dell’art.112 Reg. Organico, in relazione ad una vertenza pendente presso la Commissione Vertenze Arbitrali.
La Shark ha già dovuto pagare €100k nelle ultime due partite di campionato per l'assenza del 12° tesserato.
Petrucci con Gherardini
Intanto il presidente della FIP Gianni Petrucci era intervenuto sulla vicenda Shark con parole dure: "Non c'è nessuna responsabilità della Federazione e della Lega sul tema Trapani. È l'Agenzia delle Entrate che dice la realtà. Non è colpa nostra se poi Repesa se n'è andato e se altri giocatori stanno andando via. Basta vedere la realtà - aggiunge - Non voglio esprimere giudizi negativi, non mi competono. Ho fiducia in Gherardini, che è un bravo presidente di Lega. Le accuse del "ce l'hanno con noi"sono dichiarazioni che abbiamo sentito da quando siamo nati. La Federazione e la Lega agiscono su documenti che invia la società e poi su decisioni dell'Agenzia delle Entrate e dell'autority dello Stato".
💬 Commenti