Rissa Hornets-Pistons, le sanzioni dell'NBA: mano pesante con Stewart
La Lega ha diramato le sanzioni della maxi-rissa andata in scena lunedì notte a Charlotte con 4 giocatori espulsi
La Lega ha diramato le sanzioni della maxi-rissa andata in scena lunedì notte a Charlotte con 4 giocatori espulsi
Era un tranquillo Monday Night di NBA con 10 partite quando allo Spectrum Center Hornets e Pistons hanno acceso la notte. Detroit ha interrotto la striscia i 9 vittorie consecutive di Charlotte ma la vera notizia è stata la maxi-rissa a metà del 3° quarto che ha portato all'espulsione di 4 giocatori oltre a coach dei padroni di casa.
Cosa è successo
Tutto nasce da un duro fallo (niente di eclatante o sporco) di Diabate su Duren, dopo il fischio i due vanno faccia-a-faccia, Duren schiaffeggia l'avversario e da quel momento scoppia il putiferio con Miles Bridges incontenibile. Tobias Harris ha cercato di calmare la situazione, ma Diabate è comunque riuscito a sferrare un pugno a Duren mentre veniva trattenuto dal veterano dei Pistons. Diabate si è liberato poco dopo, ma è stato separato da diversi allenatori e compagni di squadra mentre si lanciava contro Duren. Bridges ha poi avuto uno scambio di parole con Duren e ha cercato di colpirlo con un pugno.
Le azioni dell'ala degli Hornets hanno spinto Isiah Stewart (che se può innescarsi non si fa pregare) a precipitarsi fuori dalla panchina. Anche Bridges e Stewart si sono scambiati dei pugni prima di essere separati dai giocatori e dagli allenatori. Le espulsioni non sono finite qui, poiché l'allenatore di Charlotte Charles Lee è stato espulso nel quarto quarto per aver contestato un fallo in attacco fischiato a Grant Williams. Lee è stato trattenuto cn la forza da Brandon Miller, che ha accompagnato il suo allenatore nel tunnel prima che la situazione degenerasse ulteriormente.
Le sanzioni
La Lega non ha perso tempo e dopo aver revisionato le immagini ha decretato che i seguenti giocatori sono sospesi per:
- Jalen Duren (DET): 2 partite - iniziato l'alterco/lotta
- Isaiah Stewart (DET): 7 partite - abbandona l'area della panchina, entra in campo in modo aggressivo e provoca risse; ripetuti episodi di atti antisportivi
- Miles Bridges (CHA): 4 partite - combattere/intensificare l'alterco
- Moussa Diabate (CHA): 4 partite - combattere/intensificare l'alterco
Gare sospese vuole dire anche non percepire lo stipendio, ecco quanto andranno a perdere i sospesi:
- Jalen Duren (DET): $89k
- Isaiah Stewart (DET): $724k
- Miles Bridges (CHA): $689k
- Moussa Diabate (CHA): $62k
💬 Commenti