Crollo Virtus Bologna al Pireo: l’Olympiacos e Vezenkov dominano i bianconeri

I greci siglano il 6° successo nelle ultime 7 partite archiviando in scioltezza le Vu-Nere con il bulgaro mattatore dell’incontro

Scritto da Lorenzo Mengoli  | 
Olympiacos Pireo

I greci siglano il 6° successo nelle ultime 7 partite archiviando in scioltezza le Vu-Nere con il bulgaro mattatore dell’incontro

Round #27

Olympiacos Pireo - Virtus Bologna  109-77

La Virtus Bologna dura un quarto e poi cede ad un secondo parziale veramente scintillante dell’Olympiacos, che non sbaglia nulla nelle due metacampo e scappa via senza più voltarsi indietro. La squadra di coach Ivanovic non ha neanche particolari colpe, ma sono molti di più i meriti dei padroni di casa, vogliosi di riscatto dopo la sconfitta con Dubai e guidati dai 20 di Vezenkov e dai 18 di Dorsey. Per gli ospiti non spicca ovviamente nessuno tanto che il migliore è Hackett con 14. 

Primo quarto duro ma sostanzialmente equilibrato dove la Virtus, come spesso fatto vedere in trasferta, non si tira indietro e ha in Jallow ed Edwards i suoi condottieri, che combattono contro un Vezenkov già in doppia cifra, 34-23 dopo 10’.

Vezenkov segna altri 5 punti per iniziare il secondo tempo e coach Ivanovic ferma la partita sul 36-27. Il time-out non ha però grossi effetti perché i padroni di casa sono perfetti sia in attacco che in difesa e la Virtus, viste anche le assenze, non ha particolari armi per opporsi. I 16 assist di squadra e le percentuali strabilianti sia da due(14/18) che da tre(9/15) fotografano bene il motivo del parziale di 37-11 con cui si chiude il secondo quarto. Si va negli spogliatoi su un perentorio 61-34.

È sostanzialmente già garbage time visto che le Vu Nere non riescono a rosicchiare neanche un punto ai greci, anzi la quinta tripla di un ottimo Tyler Dorsy chiude 90-50 il terzo quarto.

Nell’ultima frazione il distacco si assottiglia leggermente e l’unica cosa interessante da segnalare sono altri minuti in Eurolega per Francesco Ferrari, prima che la sirena finale chiuda il match sul 109-77.


💬 Commenti