Virtus Bologna, c'è un caso Belinelli? Da Scariolo, al tweet, ai giornali

Il Capitano delle V-Nere ha pubblicato un tweet criptico dopo le parole in conferenza stampa del coach e i quotidiani pungono.

Scritto da FMB  | 
Ciamillo

Il Capitano delle V-Nere ha pubblicato un tweet criptico dopo le parole in conferenza stampa del coach e i quotidiani pungono.

Ultime giorni misteriosi in casa Virtus Bologna con la centro dei riflettori il capitano Marco Belinelli.

Domenica, dopo il successo in volata contro la Reyer Venezia, coach Sergio Scariolo ha commentato in conferenza stampa il mercato delle V-Nere soffermandosi sul tema italiani con qualche frecciata: "Una concatenazione di eventi sfortunati non ci ha permesso di prendere italiani e io rispetto le decisioni della società. Gli allenatori devono dare suggerimenti e consigli, se non vengono ascoltati, abbassi la testa e lavori. Mi spiace solo di dover rinunciare a giocatori simili perché è un vero peccato - aggiungendo - Abbiamo tre italiani, quelli che possono giocare veramente, tutti nello stesso ruolo. Poi Beli che può entrare…".

Lunedì pomeriggio è apparso sul profilo twitter di Belinelli questo messaggio con l'emoji del facepalm ripetuta più volte

Ed oggi i quotidiani locali, notato il tweet, hanno approfondito la situazione con titoli e considerazioni pungenti. IL Corriere di Bologna dice “Belinelli separato in casa” mentre Stadio sottolinea che in questo momento tra il capitano bianconero e coach Scariolo si è arrivati alla “massima distanza” 

La stagione del Beli

Con il doppio impegno Campionato ed Eurolega era prevedibile, vista anche l'età (36 anni) ed il lunghissimo chilometraggio nelle gambe dopo gli anni in NBA,  che i minutaggi dell'ex Spurs sarebbero stati centellinati e dosati durante l'arco della stagione.

In campionato Belinelli è ad oggi uno dei favoriti (se ci fosse) per il riconoscimento di "6° uomo dell'anno" in quanto viaggia a  21′ di media, con 10.7 punti segnati con season-high di 24 a Casale contro Tortona oltre a canestri decisivi come la tripla per portare la gara a Pesaro all'overtime.

Diverso è il discorso in Eurolega dove il Beli più volte (vedi ad esempio l'ultima contro l'Olympiacos) non è sceso in campo però, quando c'è stato bisogno del suo contributo, si è fatto trovare presente: strepitosa e decisiva prestazione da 18 punti contro il Fenerbahce ad esempio o i 15 punti nella sconfitta a Vitoria. 


💬 Commenti