Milano torna a gioire: dominato il Paris con un bel Mannion!
Una bella Olimpia batte la squadra di Tabellini, malgrado il solito Hifi, e firma il primo successo al Forum.
 
                    Una bella Olimpia batte la squadra di Tabellini, malgrado il solito Hifi, e firma il primo successo al Forum.
Round #8
Olimpia Milano - Paris Basketball 86-78
L'Olimpia Milano dà seguito alla convincente, anche se persa, prestazione di Barcellona e strappa il primo refero rosa casalingo in questa stagione Eurolega. La squadra di coach Messina ha messo in un angolo un disastroso Paris Basketball, eccetto le fiammate di Hifi, in un match dominato dall'inizio alla fine.
È stato fatto tutto quello che fu fatto con il Valencia.
Paris squadra che gioca sovraritmo affidandosi tanto alle individualità, Hifi su tutti, se riesci e non farli innescare - e Hifi ti aiuta anche (2 punti con 1/10 dal campo nel primo tempo) - poi la strada si fa in discesa. Così è stato: difesa aggressiva che porta canestri facili in transizione che scavano il solco che portano fiducia che a sua volta porta fluidità offensiva. I numeri al riposo lungo parlando da soli: 47-27 con 17/32 dal campo (68% da 2), 14 assist (Ellis 5) e Mannion da 10 punti contro l'8/34 dei parigini rei di anche 10 perse.
Nella ripresa Hifi si carica la squadra sulle spalle realizzando 15 punti consecutivi (chiuderà con 24) ma l'Olimpia evita lo psicodramma con Guduric che torna protagonista con canestri ed assist e con le bombe dell'ottimo Brooks.
Da sottolineare la prima vera prestazione convincente di Nico Mannion: partito dalla panchina il play azzurro ha finalmente giocato “la sua pallacanestro” quella istintiva, quella nel flow della partita. Si conferma, però, l'incompatibilità con Guduric: nei 4'38" del 3° quarto il play azzurro si è preso due forzature giocando praticamente da spettatore del serbo.
💬 Commenti