Eurolega 2020/21 (R9): Milano cade ancora contro la Stella Rossa!

Il Real di Laso vince e convince contro il Maccabi, per la quarta volta in fila in quella che potrebbe esser stata l'ultima di Campazzo. Loyd porta alla vittoria la Stella Rossa anche a Milano. Siva rovina la festa a Fall.

Scritto da Riccardo Corsolini  | 

Marco Brondi / Ciamillo-Castoria

Il Real di Laso vince e convince contro il Maccabi, per la quarta volta in fila in quella che potrebbe esser stata l'ultima di Campazzo. Loyd porta alla vittoria la Stella Rossa anche a Milano. Siva rovina la festa a Fall.

EUROLEGA
(18/11/2020)

Troppo Loyd per una difesa troppo fiacca dell’Olimpia
Seconda sconfitta in fila per l’Olimpia in Eurolega. Prima al Forum con la Stella Rossa che rimane un tabù, che con quella di stasera porta a sei le vittorie in fila contro i meneghini. La prima metà gara si gioca su un sostanziale equilibrio. Se l’Olimpia chiude avanti il primo quarto (23-18) cala di giri la difesa nel secondo con 30 punti subiti e un eloquente canestro di Jordan Loyd sulla sirena che porta all’intervallo sul 48-44 serbo. Nel secondo tempo l’Armani non porta a casa neanche un parziale e vive piccole scosse e mini break senza mai completare la rimonta. La Stella Rossa vince sotto a rimbalzo grazie soprattutto a Terry e O’Bryant (28 a 15) ma la vera differenza la fanno i due piccoli. Il già citato Jordan Loyd, Mvp della partita, è in serata e prosegue il suo buon momento offensivo, da Top Scorer Eurolega. Altra guardia in serata l’ex Partizan Corey Walden. Entrambi ne infilano rispettivamente 17 e 15. Per Milano 5 giocatori in doppia cifra non bastano, perché a mancare contro una squadra così offensiva come quella di Belgrado è la difesa, marchio di fabbrica nelle ultime vittorie biancorosse. Da recuperare ancora Punter e Delaney, non ancora al 100% della forma dopo il lungo stop ai box. Punteggio finale di 79-87.

Blancos 4x4
Il Real di coach Pablo Laso continua la sua ripresa, con la quarta vittoria in altrettante partite. A farne le spese il Maccabi Tel Aviv, apparso stanco e che non riesce a confermare la super vittoria contro lo Zalgiris (+28) di settimana scorsa. Gli unici a provare a tener viva la partita, Ante Zizic (14+10) e Chris Jones nel finale gara. Gli spagnoli mettono il turbo già dal primo quarto con un parziale di 29-18. Comunque sempre avanti per tutta la gara, con una gran difesa per tutti i 40 minuti. I migliori per Laso sono Tavares, super nel duello con Zizic, Gabriel Deck, che finalmente torna su buoni livelli e Facundo Campazzo (MVP) con 12 assist e 3 palle rubate, in quella che potrebbe essere una delle sue ultime partite.

Super Fall non basta all’Asvel

Partita da fondo classifica. Oltre ad essere state tra le squadre più colpite da rinvii causa covid, all’Astroballe giocano due tra le squadre con minor potenziale della Lega. Il “nuovo Jekiri” dell’Asvel, Moustapha Fall, sfodera una prestazione mostruosa da 25 punti, 10 rimbalzi, 10/12 da 2 e 4 assist, facendo il record di valutazione di ques.ta stagione, 42. Nonostante questo ci pensano un ritrovato Luke Sikma e Peyton Siva a rovinargli la festa Partitaccia quella di Siva, che prima di mettere il canestro della vittoria, sbaglia 5 triple. Thiemann e Granger mettono la firma sul risultato finale di 76-75 Alba.

 


💬 Commenti