Milano si scioglie da sola e la Stella Rossa passa al Lido!

L'Olimpia comanda bene per tre quarti, poi stacca la spina e la Zvezda rimonta portando a casa un pesante successo

Scritto da FMB  | 

L'Olimpia comanda bene per tre quarti, poi stacca la spina e la Zvezda rimonta portando a casa un pesante successo

Round #22

Olimpia Milano - Stella Rossa Belgrado 96-104

L'Olimpia Milano perde in casa contro la Stella Rossa un match doppiamente sanguinoso. L'EA7 ha comandato per 30 minuti sciogliendosi male nel 4° periodo perdendo lo scontro diretto per il 10° posto. Milano che nell'ultima frazione è andata totalmente sotto fisicamente e sotto i tabelloni con i rimbalzi offensivi (17) di Moneke decisivi nel finale. Per coach Obradovic ci sono 22 punti del solito Nwora e 18 di Butler uomo chiave nel parziale di inizio 4° periodo. Il parziale del 2° tempo vede

Stesso avvio visto contro l'Efes con il primo quintetto che fatica in difesa ma l'attacco c'è per chiudere alla prima sirena sotto 27-25. Il secondo quintetto (Brown, Guduric, Bolmaro, Ricci e Nebo) offre più equilibrio, Nebo domina i tabelloni (11 punti) e l'EA7 prova la fuga sul 49-38 a 2'26" dal riposo lungo. Milano fa suo il 2° quarto 30-17 e va negli spogliatoi avanti 55-44 contro una Stella Rossa molto fallosa sia in fase di esecuzione (6 perse).

Anche ad inizio ripresa il quintetto base mostra ancora difficoltà in fase difensiva ma le fiammate di Shields (due triple consecutive per il +13) consentono all'Olimpia di giocare con più tranquillità, quella che non ha la Stella Rossa che - a parte Nwora -  trova per lo più canestri da situazioni estemporanee. Tre ottime difese portano a: floater di Guduric, l'appoggio di Bomaro (su assist al bacio di Brown) e la tripla di LeDay fanno esplodere il Lido per l'80-67 per poi chiudere la frazione sull'82-70.

I serbi però non escono dalla partita e con un improvviso parziale di 13-0 ribalta tutto sull'83-85 Milano a 6'30" dalla conclusione! Inizia una sorta di mini supplementare (91-91 a 4') che vive sul botta-e-risposta con Shields protagonista ma costretto ad uscire per 5 falli.
Milano non riesce ad uscire dalle sabbie mobili perdendo la bussola, in questo momento di smarrimento la Stella Rossa è cinica: sfrutta la fisicità e si butta in area cercando il fallo che sistematicamente arriva, dalla lunetta Moneke fa +5 a 2'16". La palla persa di LeDay che manda McIntyre da solo a schiacciare è la fotografia del 4° periodo di blackout biancorosso, il parziale degli ultimi 10 minuti recita 34-14 Zvezda che chiuderà con 17 rimbalzi offensivi e 60 punti nel 2° tempo!


💬 Commenti