Caso Trapani, Antonini: "Esclusi in modo barbaro! Rivoglio i titoli a giugno"

Il presidente della Shark ha iniziato la sua battaglia per far riammettere (nella prossima stagione) la sua squadra

Scritto da FMB  | 

Il presidente della Shark ha iniziato la sua battaglia per far riammettere (nella prossima stagione) la sua squadra

La Trapani Shark è stata esclusa dal campionato di Serie A 2025-26 ma il presidente Valerio Antonini non si ferma e porta avanti la sua battaglia. Nell'intervista rilasciata a “Il Domani” il patron del club siciliano ha parlato del futuro con un auspicio: “Il ripristino della verità dei fatti, quindi vincere nei tribunali che meritano, quelli della GIUSTIZIA ordinaria. E riavere, per giugno, i due titoli sportivi assolutamente in linea con quello che erano all’inizio dell’anno, in modo da poter iniziare una nuova stagione tranquillamente in Serie C nel calcio e in Serie A nel basket”.

In serata ha parlato ai microfoni di Rai Sport ricordando quanto fatto per la città: “Lo sport non ha memoria, io quando sono arrivato qua c'erano due impianti fatiscenti, ho investito 6 milioni di euro per ristrutturarli, per farli diventare due gioielli come sono oggi e ho portato le squadre al professionismo, ho portato il basket a lottare per lo scudetto e il Champions League investendo più di 20 milioni di euro complessivi in due anni e mezzo".

Per poi tornare sule ultime vicende rimarcando: "Il fatto che siamo stati eliminati dalla Serie A in questo modo barbaro dalla Federazione non significa che non combatteremo fino alla fine, evidentemente riponiamo zero fiducia nella giustizia sportiva”.

Sul clima a Trapani

C'è una parte di tifoseria di persone molto perbene che ha sofferto, so che sta soffrendo, mi sono stati anche vicino ieri che sanno benissimo quello che io ho fatto per Trapani e per la città e certamente sanno che io sono l'ultima persona a essere contenta di questa situazione, sono il primo che ci ha rimesso una valanga di soldi e insulti a tutto spiano e un danno reputazionale di immagini senza precedente”. 
 


💬 Commenti