NFL Playoff 2023: Recap dei Divisional Round

Un Mahomes dolorante la vince lo stesso, gli Eagles fanno dei Giants il loro giocattolo e Burrow vince in una Buffalo innevata.

Scritto da Giovanni Marino  | 
Getty Images

Un Mahomes dolorante la vince lo stesso, gli Eagles fanno dei Giants il loro giocattolo e Burrow vince in una Buffalo innevata.

AFC

I Chiefs ancora al AFC Championship Game.

I Kansas City Chiefs di Coach Andy Reid e il QB Pat Mahomes, hanno staccato il loro biglietto per l'AFC Championship Game ancora una volta, vale a dire la quinta consecutiva. 
La squadra del Missouri ha infatti sconfitto la squadra della Florida, i Jacksoville Jaguars di Coach Doug Pederson per 27-20
Momenti chiave della partita sono stati quando il QB Mahomes ha subito un infortunio alla caviglia a fine primo quarto, lasciando tutti col fiato sospeso, per poi tornare quasi del tutto sano nel terzo quarto e portare la propria squadra alla vittoria; Altro momento chiave è stato quando i Jaguars, con il WR Jamal Agnew hanno perso palla dentro le 5 yard avversarie, quando erano sotto di 10 (27-17) con 6 minuti ancora da giocare. 
E poi la giocata migliore di questa partita non poteva che non essere di Pat Mahomes, che con un piede malmesso e zoppicante ha lanciato un TD per portare i suoi avanti di 10. 
Giocata che ha messo fine invece ai sogni dei Jaguars è stata quando il QB Lawrence ha lanciato il suo primo intercetto della gara a 3'30" dalla fine, mettendo così il punto alla partita.
Prestazioni eccellenti da parte di: Pat Mahomes, 22/30, 195 yards, 2TD; e Travis Kelce, 14 Rec, 2TD. 
Mahomes diventa così il primo QB sotto i 30 anni a raggiungere le finali di conference per 5 stagioni consecutive, mentre i Chiefs diventano la terza squadra a raggiungere questo traguardo andando a mettersi in lista con gli Oakland Raiders degli anni 70 e i 2011-18 New England Patriots.
Con questa vittoria inoltre il Coach Andy Reid si unisce ai Coach Belichik(31) e Tom Landry(20) a raggiungere le 20 vittorie in post-season.

 Che partita dei Bengals!!

Per la seconda volta consecutiva, i Bengals e i Chiefs si affronteranno all'AFC Championship Game. I Bengals cercheranno di andarsi a prendere ancora una volta il biglietto per il SuperBowl, dopo aver battuto nei Divisional Round di Domenica i Buffalo Bills di coach Sean McDermott e Josh Allen, per 27-10
Durante la partita, caratterizzata soprattutto dalla costante nevicata e dalla tifoseria di casa ostile, il QB Joe Burrow è stato letteralmente infermabile. Ha lanciato per 242 yards e 2 TD, avvenuti tutte due nel primo tempo, andando all'halftime avanti 17-7. Burrow inoltre è stato aiutato dal suo compagno Joe Mixon, il RB ha corso per 20 volte, per un totale di 105 yards e 1 TD, il quale è avvenuto nel quarto quarto, portando avanti i Bengals 24-10. 
Un altro contributo deriva anche dalla difesa dei Bengals che ha dominato per la maggior parte del tempo la grandiosa offense dei Bills, che però ieri non si è dimostrata tale. 
Insomma i Bengals hanno prevalso, Burrow soprattutto, che con la vittoria di oggi va a migliorare il suo record in post-season, 5-1. Durante la partita l'ex LSU ha fatto vedere le sue abilità nella accuratezza dei passaggi, e la sua mobilità nella pocket e non, che gli ha permesso di trovare facilmente, anche grazie alla giornata no della difesa avversaria, i suoi target preferiti, quali: il WR, Jamaar Chase, 5 rec,1TD e  il TE Hayden Hurst, 5 rec e 1 TD.

 

NFC

Che belli questi Eagles.

Non c'è niente da fare: una delle squadre che sa esprimere un gioco bello ed entusiasmante da guardare quest'anno son stati loro, i Philadelphia Eagles.
Il QB Jalen Hurts è diventato solamente il secondo QB nella storia degli Eagles ha passare per 2 TD e correre per 1 TD in una partita playoff, andando ad unirsi solamente a Donovan McNabb. Il record è stato pareggiato sabato sera(sabato notte in Italia), quando la squadra della Pennsylvania ha battuto i New York Giants di coach Daboll per 38-7, in una partita che ha visto protagonista solamente la squadra di coach Nick Sirianni.
Hurts ha finito la partita con queste statistiche: 16/24, 154 yards, 2 TD, 34 yards corse e 1td Corso, andando a siglare tutti i 3 TD solamente nel primo tempo, andando così negli spogliatoi avanti per 28-0. 
Il perchè gli Eagles hanno vinto è semplice: la difesa ha stra dominato su un attacco dei Giants che era senza punti di riferimento; ma il più importante è che la squadra della Pennsylvania ha saputo giocare con la palla in mano, cioè correndo. L'attacco degli Eagles ha corso per un totale di 268 yards e 3 TD, con i RB Kenneth Gainwell e Miles Sanders, che avevano le gambe infuocate da quanto hanno corso: il primo per 112 yards e 1 TD, mentre il secondo ha corso “solamente” per 90 yards, senza siglare TD.
Con questa magnifica prestazione data anche dal playcalling perfetto che è stato fatto gli Eagles staccano il biglietto per la loro seconda finale di conference negli ultimi 5 anni.


Che sia l'anno dei 49ers?

Nella notte della domenica italiana al Levi's Stadium di Santa Clara è andata in scena Dallas Cowboys vs San Francisco 49ers. In una partita da cui ci si aspettava un alto punteggio, alla fine è stata poco emozionante.
A vincere come tutti si aspettavano sono stati i San Francisco 49ers, che però sono stati rallentati dalla difesa della franchigia texana. Per la squadra californiana infatti il primo touchdown è arrivato solo nella seconda parte di partita, dopo che nel primo era riuscita a siglare 9 punti solamente tramite i field goal che avevano permesso alla squadra rosso-oro di terminare in vantaggio il primo tempo avanti  9-6. 
La prestazione poi però nel secondo tempo ha visto i 49ers uscire bene caratterialmente e andare a vincere la partita 19-12
Buona prestazione per Brock Purdy, che braccato dalla difesa di Dallas, soprattutto da Micah Parson e DeMarcus Lawrence, ha lanciato per 214 yards, 0 TD e nessun intercetto. 
Così così invece la partita giocata dall'altro QB, Dak Prescott, che lancia per 206 yards, 1 TD e 2 INT. 
Ora i 49ers andranno a giocare la loro 3a finale di conference negli ultimi 4 anni.
Con Brock Purdy che sta facendo la storia, dato che ha pareggiato un'altro record: quello dei giocatori che, draftati al 6°round o più, si sono qualificati alle finali di conference da titolari, andando ad unirsi alla lista già composta Tom Brady, Kurt Warner e Dieter Brock.
Che sia l'anno dei 49ers?
 


💬 Commenti