Virtus Bologna, che colpo: espugnata Dubai con super Niang!
Le Vu Nere cavalcano una partita da 17+17 di Saliou Niang e sbancano un campo ostico come Dubai
Le Vu Nere cavalcano una partita da 17+17 di Saliou Niang e sbancano un campo ostico come Dubai
Round #22
Dubai BC - Virtus Bologna 72-80
I bianconeri resistono al tentativo di rimonta dei padroni di casa nel finale e migliorano il proprio record in trasferta sulle ali di uno straordinario Saliou Niang(17+17 per 36 di valutazione), ben supportato dai 21 di Carsen Edwards e dai 6 importanti di Hackett, ma anche da una difesa di altissimo livello, anche a livello di intensità messa sul campo. Per Dubai 17 di Avramovic che è però calato nel finale e 16 di un Bacon ondivago.
Pronti via, Dubai parte forte con Bacon che aggredisce la partita sin dal primo secondo, la Virtus invece si affida alle giocate di Edwards che prova a ribattere, 23-23 dopo i primi 10’.
Nel secondo quarto invece sono le Vu Nere a partire meglio ed ad alzare l’intensità in difesa e a rimbalzo dove Niang domina con 8 rimbalzi e 13 punti, mentre i padroni di casa invece faticano a trovare fluidità in attacco, 37-41 a fine primo tempo.
Nel terzo quarto i ragazzi di coach Ivanovic provano a dare una prima spallata al match portandosi avanti anche di 11 lunghezze grazie ad un buon Hackett, la risposta dei padroni di casa però è immediata e con il duo Bertans-Avramovic ricuciono lo strappo fino al 53-60 con 10’ da giocare.
È ancora il serbo ex-Varese a mettere punti a tabellone e ad impattare sul 60 pari e la tripla di Justin Anderson del 65-63 costringe coach Ivanovic al time-out per provare a fermare l’inerzia del match, che ora è in mano ai padroni di casa. Le triple di Alston e Pajola ribaltano tutto e ridanno il +6 alla Virtus, Niang è ancora onnipresente a rimbalzo su entrambe le metà-campo e bravissimo nei tap-in, il tabellino recita un clamoroso 17+16 rimbalzi. Edwards penetra due volte con successo e a 75” dalla sirena siamo sul 69-76. Bacon segna il -4, ma i liberi nel finale chiudono la gara a favore delle Vu Nere 72-80.
💬 Commenti