La Virtus spaventa il Fenerbahce ma i campioni passano a Bologna
Le Vu-Nere cedono solo nell’ultimo minuto contro i turchi di un super e decisivo Horton-Tucker. Vani i 35 di Edwards
Le Vu-Nere cedono solo nell’ultimo minuto contro i turchi di un super e decisivo Horton-Tucker. Vani i 35 di Edwards
Round #23
Virtus Bologna - Fenerbahce 80-85
Virtus che va vicino all'impresa di battere i campioni d'Europa (privi di Baldwin e Colson) e si ferma sul ferro con ultimo possesso di Edwards, autore di 35 punti, menzione anche per i 14 di Alston e di Morgan. Per il Fener invece prova da MVP per Horton-Tucker che con i suoi 28 punti domina e trascina i suoi alla vittoria.
La partita inizia con un indemoniato Edwards che mette la sesta e segna i primi 10 punti delle V-Nere (16 a fine primo quarto) e dall'altra parte esce dalla panchina Horton-Tucker che segna 11 punti consecutivi e dopo un avvio complicato gli ospiti tornare a contatto, 25-22 dopo 10'.
Anche nel secondo quarto sono i padroni di casa a partire meglio e sulle ali del duo Morgan-Niang la virtus trova belle azioni, tiri aperti e una solida difesa. Il Fenerbahce invece continua a faticare a trovare canestri ben costruiti e va poco in lunetta, dove segna 3 punti contro i 12 degli avversari, 47-40 sul tabellone dopo 20'.
Nel terzo quarto i turchi entrano con una faccia diversa, difesa più solida e più fluidità offensiva portano anche a tiri ad alta percentuale, la Virtus invece fatica a trovare tiri aperti e a contenere le scorribande di Horton-Tucker, 60-65 a 10' dalla fine.
Nell'ultimo quarto è una battaglia, i padroni di casa si portano avanti di 1 punto con 1'11" da giocare grazie alla tripla e al canestro di Edwards. Nell'altra squadra pero c'è Horton-Tucker che continua a dominare, 5 punti consecutivi e la tripla che vale il +4 con 20". Immediata però la tripla di Edwards del -1, nell'azione successiva viene mandato in lunetta Biberovic che fa 2/2 e regala il +3 a 19".
Turchi che mandano immediatamente Edwards in lunetta, 80-81 a 16". Stessa scelta della Virtus, fallo sistematico su Biberovic e 2/2. Virtus che quindi ha la possibilità di pareggiare ma Edwards sbaglia il primo tentativo da tre e anche il secondo tentativo dopo il rimbalzo offensivo.
💬 Commenti