Acuto Milano: battuta in volata thriller la Virtus Bologna! (VIDEO)

L'Olimpia ha la meglio negli ultimi 20" con i liberi di Melli e Shields, Segafredo che paga i troppi errori.

Scritto da FMB  | 
Claudio Degasperi

L'Olimpia ha la meglio negli ultimi 20" con i liberi di Melli e Shields, Segafredo che paga i troppi errori.

LBA (11ª Giornata)

Olimpia Milano - Virtus Bologna 82-80

L'Olimpia Milano batte per la prima volta in stagione la Virtus Bologna in match deciso in volata da Nicolò Melli (15 punti) e Shavon Shields (14 punti). Per la Segafredo vani i 16 di Marco Belinelli in un match dove le V-Nere non hanno sprecato il buon momento.

🏀La Partita🏀

Primo tempo equilibrato, la Virtus prova una mini fuga con le triple di Belinelli e Polonara nel 1°periodo (21-14) ma Milano reagisce con le seconde linee guidate da Hall e Bortolani. Sono proprio le riserve biancorosse a tenere l'Olimpia in partita (19 punti di cui 10 di Flaccadori) oltre i 14 punti di uno scatenato Melli reo però di 3 falli come il suo cambio Poythres, Bologna paga le 10 perse e al riposo lungo Milano avanti 48-44 con Banchi che si fa fischiare fallo tecnico a 8 decimi dalla sirena per time-out prolungato.

Avvio di ripresa a tinte biancorosse: 5 punti di Lo nel parziale di 8-2 Olimpia per il massimo vantaggio sul 56-46 dopo 90" di gioco ed è il playmaker tedesco la spina nel fianco delle V-Nere: l'ex Alba realizza 10 punti nella terza frazione spingendo Milano anche al +12 (67-55) ma Belinelli, dopo una serie di brutti errori, ritrova la mira e con le su triple tiene la Segafredo in scia sul -2 (67-65)  alla sirena del quarto dopo un parziale di 10-0.

Milano entra nella solita spirale auto-distruttiva dove non segna più collezionando attacchi tragici ma la Virtus non punisce a fondo e a 5' dalla conclusione il match vive ancora sul filo dell'equilibrio (74-74). Shields da solo porta Milano sul 77-74 a 3' ma il finale è thriller con la Virtus che perde per 5 falli Belinelli a 1'52". 
Ultimo minuto al cardio palma con Shengelia che in tap-in (u suo stesso errore) sigla il pareggio a 43" sul 79-79, Shields sbaglia ma nella lotta a rimbalzo Melli ha la meglio subendo fallo ed andando in lunetta (1/2) per il nuovo vantaggio milanese 80-79 a 23". Ultimo possesso Virtus ma Lundberg sbaglia clamorosamente il reverse con Shields in lunetta: il danese è gelido per il +3 (82-79) e Voigtmann è lucido a commettere fallo su Hackett a 5". Il play mette il primo, sbaglia il secondo e nella lotta a rimbalzo Iffe (nel recuperare) lancia la palla fuori.

🎥Il commento🎥


💬 Commenti