LBA Finals 2023, le pagelle della G2 di Olimpia-Virtus

Diamo i voti dopo la seconda partita delle serie finale scudetto tra Milano e la Segafredo Bologna.

Scritto da Filippo Albanelli  | 

Diamo i voti dopo la seconda partita delle serie finale scudetto tra Milano e la Segafredo Bologna.

🏆LBA FINALS 2023🏆

PAGELLE G2

🏀 Recap Gara 2

OLIMPIA MILANO

S. Napier, 7: Non la classica partita che ci si aspetta da Napier, ma comunque fondamentale per la vittoria dei padroni di casa, nonostante le percentuali riesce a mettere a referto 12 punti, 4 assist e 4 rimbalzi.

D. Hall, 7: non riesce a replicare la prestazione di gara 1 ma mette a referto comunque 8 punti e tanto agonismo.

S. Shields, 9: super partita di Shields che dal secondo quarto in poi segna canestri sempre più importanti come quello nell'ultimo quarto del +2 a 1'30", sicuramente è lui l'MVP di questa partita.

L. Datome, 5,5: Non replica la partita fatta in g1 e fatica ad entrare in partita, per lui 4 punti in solo 11' di utilizzo.

B. Baron, 8,5: principale arma offensiva nel secondo tempo dove segna canestri molto importanti dall'arco dove ormai è una sentenza, per lui punti.

N. Melli, 7,5: solita partita di spessore di Nick Melli che domina nel pitturato e con la sua intelligenza cestistica porta un mattoncino alla causa Milanese, 10 punti e 8 rimbalzi per lui

J. Voigtmann, 8: altra ottima partita del lungo dell'olimpia che co tanta fiducia domina sia a rimbalzo che in attacco dove segna 3 triple fondamentali nella fisionomia della partita.

K. Hines, 6,5: partita di esperienza e molto simile a gara 1, sotto il canestro si fa rispettare e annulla Jaiteh nel secondo tempo.

G. Ricci, NC: in 5' non porta nulla alla causa Milanese.

S. Tonut, NC: soltanto 1' per Tonut.

Coach E. Messina 7: ottima gestione della partita e dei giocatori di coach Messina, prepara perfettamente la gara e con una super difesa organizzata riesce a far realizzare soltanto 76 punti agli ospiti, che prima di questa serie viaggiavano a 99 punti di media.

VIRTUS BOLOGNA

M. Belinelli, 7: dopo un brutto primo tempo dove ha trovato con tanta difficoltà la via del canestro si riprende nel secondo tempo e con una serie di triple consecutive apre il parziale Virtus, non bastano però i 14 punti.

M. Teodosic, 5: Brutta partita del serbo che sembra essere in netta difficoltà fisica, fatica a liberarsi dall'uomo (anche grazie alla difesa avversaria) e non riesce a scombussolare la difesa di Milano, per lui soltanto 4 punti.

T. Shengelia, 8: migliore in campo per gli ospiti, mette in difficoltà la difesa con le sue classiche penetrazioni, se non avesse sbagliato gli ultimi 3 tiri liberi il voto sarebbe stato più alto, per lui comunque 17 punti e 5 rimbalzi.

I. Cordinier, 7: anche in gara 2 domina per atletismo il primo tempo, nel secondo tempo tranne una tripla segnata non riesce a replicare l'ottimo primo tempo.

J. Mickey, 6,5: Mickey prova a coprire le lacune aperte da Jaieth ma non riesce ancora arrivare ai livelli che abbiamo visto nell'ultimo periodo.

D. Hackett, 7: tutto sommato buona prestazioni di Hacket dove nonostante i pochi punti a referto riesce a smazzare 8 assist, in difesa invece riesce a sporcare tanti palloni da cui nascono contropiedi degli ospiti.

S. Ojeleye, 5,5: Non riesce ancora ad entrare nella serie, e le sue percentuali al tiro si abbassano rispetto agli standard a cui ci ha abituato, per lui 7 punti in 24'.

A. Pajola, 5: Anche lui come Milos sembra in difficoltà fisica, non riesce a spostare la difesa come ha sempre fatto, in attacco nullo.

A. Abass, 4,5: ancora brutta prestazioni di Abass che sembra avere ora poca fiducia nei sui mezzi e risulta quasi dannoso nei 12' in campo.

M. Jaiteh, 5: piccolo passo in avanti per il lungo francese che riesce a mettere un sotto pressione la difesa Milanese, a rimbalzo però viene surclassato dai padroni di casa.

Coach S.Scariolo 6,5: non una perfetta gestione della partita per il coach delle Vnere, dove negli ultimi minuti non mette in campo un caldo Belinelli, dubbia anche la scelta di chiamare minuto prima dei liberi a 5" di Melli, così facendo non è potuto partita dalla metà campo offensiva.

 


💬 Commenti