Eurolega 2021/22, i 5 punti del sabato (Round #2)

Andiamo a commentare il 2° round della stagione 2021-22 che ha visto un bel riscatto e una solida vittoria per l'Olimpia.

Scritto da FMB  | 

Andiamo a commentare il 2° round della stagione 2021-22 che ha visto un bel riscatto e una solida vittoria per l'Olimpia.

I 5 PUNTI DEL SABATO

Risultati del Round #2 (Giovedì & Venerdì)

Il riscatto di Toko

Toko Shengelia ha riscattato alla grande l'opaca prestazione del Forum guidando il CSKA alla prima e anche importante vittoria in questa stagione di Eurolega: 23 punti in 32' (29 di valutazione) a casa dell'Efes campione in carica con giocate importanti e cruciali come il rimbalzo offensivo e successiva trasformazione per il +4 a 35" ed il 2/2 dalla lunetta per chiudere la partita. L'MVP del Round è lui con una gran prova di forza per se e per la sua squadra.

L'Harakiri perfetto

Sasha Djordjevic si sarà preso almeno mezzora dopo la sirena del match ad OAKA perché quello che è successo negli ultimi 10" contro il Panathinaikos è ancora adesso inspiegabile. Fenerbahce +4 a 10" e possesso…cosa potà mai essere andato storto? Questo, fatico a commentarlo onestamente

Devon “Faccia Tosta” Hall

L'esordio da 11 punti contro il CSKA, ieri 12 punti con 4 triple a bersaglio, Devon Hall l'impatto con l'Eurolega non l'ha minimamente sentito. Messina gli ha dato la proverbiale “licenza di uccidere” e lui esegue alla lettera: pochi ragionamenti, se c'è possibilità di fare fuoco lui apre il fuoco. La prestazione a Baskonia conferma il suo ruolo, le sue abilità e la sua personalità. Sentite la mancanza di Punter? Attenzione che il #22 potrebbe farvela passare

Il diamante Donta

Al Monaco tutti i riflettori sono su Mike James ma attenzione a Donta Hall! Il lungo prodotto di Alabama si sta rivelando giocatore non solo dinamico/onnipresente ma anche dannatamente efficace: nella vittoria a Kazan 16 punti tutti pesanti e 8 rimbalzi. L'uomo giusto, al posto giusto, al momento giusto. Perfetto per le invenzioni del duo Westermann-James dotato anche di una mano molto educata ed in grado di segnare quesi punti “dalla spazzatura” che tanto hanno aiutato ieri la Roca a vincere. Dopo anni di girovagare Hall ha trovato stabilità ed il Monaco potrebbe aver messo a segno il miglior colpo sotto traccia.

Motijeunas l'ha fatto di nuovo

No, non sto parlando del giocatore ma del GM dello Zalgiris Kaunas Paulius. Per i lituani settimana particolare: prima l'aumento del budget da 6 a €10 milioni, la sconfitta casalinga contro lo Zenit San Pietroburgo e poi il clamoroso esonero di coach Martin Schiller! Schiller coach molto stimato (specialmente da un collega che lo vede come suo erede…) che attualmente è 0-2 in Eurolega ma 4-0 in LKL. Una mossa non nuova al GM Motiejunas che già nel 2016 aveva silurato coach Ilias Zouros dopo appena 2 partite di Eurolega…


💬 Commenti