LBA 2020/21: Top 10 Giocatori dopo le prime 9 giornate

Dopo aver analizzato la situazione del campionato oggi ci occupiamo dei giocatori, vediamo chi sono i migliori 9 dopo le prime 10 giornate

Scritto da Filippo Albanelli  | 

Dopo aver analizzato la situazione del campionato oggi ci occupiamo dei giocatori, vediamo chi sono i migliori 10 dopo le prime 9 giornate.

Ieri abbiamo fatto il punto della situazione del campionato (CLICCA QUI per leggere) oggi invece parliamo dei singoli, i 10 migliori giocatori alla pausa delle Nazionali tra conferme e piacevoli sorprese.

TOP 10 LBA PLAYERS

D’Angelo Harrison (Happy Casa Brindisi)
In questa top non può che non essere presente D’Angelo Harrison, secondo miglior marcatore di questa prima parte di stagione(al primo posto si trova Scola) viaggiando a 19.9 punti di media a partita.
Sicuramente con tante pressioni è riuscito di gran lunga nel suo compito di colmare il vuoto lasciato dallo scorso miglior marcatore di LBA, Adrian Banks.
STAT:
19.9 punti di media, 54.7% da due punti, 34.5% da tre e il 91.1% dalla lunetta

Luis Scola (Pallacanestro Varese)
Un altro top è il veterano di Varese, colui che sta portando con se la propria squadra, il leader assoluto dei lombardi non che il miglior marcatore di questa parte di stagione. Giocatore imprevedibile, perché può giocare sia fuori dall’area che dentro, portandosi spesso a spasso i difensori grazie alla sua esperienza.
STAT:
22.9 punti di media, 53.7% da due, 51.2% da tre e 66.7% dai liberi.

Alessandro Pajola (Virtus Bologna)
Non inserirlo in questa lista era impossibile, un giocatore con una voglia e una tenacia incredibile e con una grande voglia di migliorare giorno dopo giorno, non particolarmente tecnico, ma quando entra in campo da tutto quella che può dare, in difesa è in grado di marcare ogni giocatore(pari ruolo) e metterlo in difficoltà non a caso infatti è il migliore per palle rubate e  fresco di convocazione in  nazionale, complimenti Ale!
STAT:
6.3 punti di media, 69.2% da due, 54.5% da tre e 80% dalla lunetta.

Miro Bilan (Dinamo Sassari)
Giocatore fondamentale per i sardi, è incredibile la sua importanza sotto canestro ma non solo perché viaggia con più del 66% da tre punti, dotato di una grande efficacia e di una grande tecnica si posiziona al secondo posto nella statistica valutazione. Oltretutto è stato inserito nel miglior quintetto di BCL.
STAT:
15.6 punti di media, 65.2% da due, 66.7% da tre e 80.6% dalla lunetta.

Tayler Cain (VL Pesaro)
Uno dei migliori centri del campionato, sicuramente la società ha fatto una scelta importante e lui ha ripagato sul campo, Pesaro viaggia grazie a lui ma non solo perché di fianco a lui ci sono sicuramente 3 stranieri molto importanti che contribuiscono alla favolosa forma di squadra.
STAT:
12.1 punti di media, 61.4% da due, 51.7% dai liberi e 10.4 rimbalzi a partita.

Milos Teodosic (Virtus Bologna)
Il miglior assist man di questa prima parte di campionato, non stiamo a discutere su che talento abbia il serbo perché lo sanno tutti, realizza delle giocate spettacolari e infatti quasi sempre finisce in top 10 delle migliori giocate, smazza palloni da tutte le parti anche quando sembra impossibile far passare una palla, non fa solo assist e si prende le sue responsabilità. Chi è in squadra con lui è fortunato e può solo che imparare da lui.
STAT:
14.6 punti di media, 53.3% da due, 35.25 da tre e 66.7% dai liberi.

Marco Spissu (Dinamo Sassari)
Uno dei migliori play italiani se non il migliore, guida la sua squadra e sale in cattedra quando serve e si prende le proprie responsabilità come dovrebbe fare un play, e inoltre ha come allenatore uno dei migliori che gli potesse capitare, in grado di trasmettere grinta e voglio di mettere tutto, una convocazione in nazionale veramente meritata, speriamo che mantenga questo ritmo anche in futuro per mantenere alto l’orgoglio italiano.
STAT:
12.1 punti di media, 42.3% da due, 39.5% da tre e 96% dai liberi.

Luke Maye (Aquila Trento)
Il lungo di trento sta sfornando ottime prestazioni ed è diventato un giocatore fondamentale per Brienza.
Il giocatore di Trento sta vaiigaindo con ottime statistiche ed indieme a Williams sta portando avanti trento sia in LBA(4-5) si in eurocup(6-2).
STAT: 14.4 punti di media, 51.3% da due, 45.7% da tre e 76% in lunetta.

Zach LeDay (Olimpia Milano)
Ha spento qualsiasi tipo di polemica che ci poteva essere ad inizio stagione, un giocatore fondamentale per questa olimpia sia in fase difensiva che in fase offensiva, sicuramente non dotato di tanto atletismo ma comunque difficile da spostare.
STAT:
15.3 punti di media, 56.6% da due punti, 35.7% da tre e 88.1% dai liberi.

Donte Thomas (Pallacanestro Cantù)
Dopo un avvio di stagione in “diesel” è un giocatore in grande crescita(vedi ultima partita contro Roma) e sta apportando il suo aiut alla squadra e ai suoi connazionali Jaime smith e Sha’markus Kennedy. Viaggia stabilmente sulla doppia cifra di media, e sta dando una mano anche a rimbalzo.
STAT:
10 punti di media, 44.4% da due, 45% da tre e 47.8% dai liberi.


💬 Commenti