LBA, Adrian eroe di Brindisi nel finale thriller a Cremona!

I ragazzi di Vitucci vincono in volata al PalaRadi grazie alle giocate dell'ala americana nell'ultimo minuto

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

Solida partita per i ragazzi di Vitucci che vincono al PalaRadi con il solito Perkins e con una Vanoli mai in partita.

LBA 5ª GIORNATA

Vanoli Cremona - Happy Casa Brindisi 74-80

L'Happy Casa Brindisi domina, rischia ma nell'ultimo minuto le giocate di Zanelli ed Adrian (19 punti) decidono la partita. Vana la rimonta nel 4° della Vanoli.

Brindisi indirizza subito la partita e lo fa, come sempre, nel segno di Perkins: 9 punti nel 1° quarto per il lungo con i suoi che conducono sul 19-28 dopo esser stati anche sul +11. Il leit motiv del 1° tempo non cambia: Cremona non riesce ad entrare in partita tra scelte sbagliate/forzate e palle perse (10) mentre Brindisi va falere la sua maggior fisicità sfruttando le occasioni a disposizione. Al riposo lungo Happy Casa in totale contro sul 30-44 con 14 punti di Perkins ed il 68% da 2 (13/19) contro il 43% (9/21) per i ragazzi di Galbiati.

Brindisi ha le mani sulla partita ma nel 4° periodo alza le mani dal manubrio e la Vanoli, dal nulla, si rianima! Dal -14 i ragazzi di Galbiati pareggiano sul 72-72 a 77" dopo un canestro di Cournooh.

Finale in volata ed ecco Nathan Adrian, Perkins sbaglia la tripla, rimbalzo offensivo del solito Zanelli che serve Adrian per la bomba del 72-75 a 30". Cremona ha la chance di pareggiare ma Miller manca la tripla dall'angolo e Zanelli dalla lunetta manda i titoli di coda.

Proprio sulla sirena brutto episodio tra il pubblico di Cremona e Nick Perkins (24 punti) che alza un po' troppo la voce verso una persona in prima fila dietro il canestro dopo il fallo anti-sportivo subito da Zanelli a tempo ormai scaduto. Gli arbitri decidono di espellere Perkins, Abgamu e Spagnolo (perché dalla panchina sono entrati in campo)


 


💬 Commenti