Eurolega 21/22 (R20), il Fenerbahce è vivo: battuto l'Olympiakos!

I turchi portano a casa un altro prezioso referto rosa battendo i greci in una serata storta sotto tutti gli aspetti.

Scritto da FMB  | 
Getty Images

I turchi portano a casa un altro prezioso referto rosa battendo i greci in una serata storta sotto tutti gli aspetti.

ROUND #20

Rinviate: Zenit-ASVEL, Stella Rossa-Real Madrid, Monaco-UNICS, Baskonia-Efes

L'Olympiakos crolla contro l'orgoglio del Fener 

Serata da dimenticare per l'Olympiakos che perde 94-80 ad Istanbul contro il Fenerbahce (senza DeColo e Vesely) con coach Bartzokas espulso dopo 18' e Shaq McKissic infortunato. Per i turchi si tratta della 5ª vittoria nelle ultime 6 partite, 6 come i giocatori in doppia cifra con Achille Polonara da 15 punti e 7 rimbalzi.
Match molto combattuto con i padroni di casa che prendono la leadership del match nel 2° tempo: 30-20 il parziale del 3° quarto per entrare negli ultimi 10' sul 66-59 grazie alla tripla sulla sirena Henry.
I gialloneri cavalcano l'entusiasmo della tripla dell'ex Baskonia e cominciano il 4° periodo con un break di 10-2 nei primi 3'30" per scappare sul 76-61. I greci non riescono a sbloccarsi ed il Fener manda i titoli di coda: tripla di Hazer, tripla di Mahmutoglu, layup di Polonara per un 8-2 che vale il +19 sull'84-65. 

Il Bayern torna a vincere

Il Bayern Monaco di Andrea Trinchieri ritrova la vittoria dopo 3 sconfitte consecutive battendo in casa lo Zalgiris Kaunas per 74-65 con 16 punti di Ognjen Jaramaz. I bavaresi conducono per tutta la partita senza però riuscire a staccare i lituani, solo nel 4° periodo arriva la fuga: tre triple firmate da Jaramaz (2) e Weiler-Babb valgono il +14 (72-58) a 6' dalla sirena finale.


💬 Commenti