NBA Playoffs 2021: l'analisi del 2° turno East

Dopo un primo turno senza esclusioni di colpi, due serie all'ultimo tiro decreteranno le finaliste per la Eastern Conference.

Scritto da Valentino Aggio  | 

Dopo un primo turno senza esclusioni di colpi, due serie all'ultimo tiro decreteranno le finaliste per la Eastern Conference.

NBA PLAYOFFS 2021

Dopo un primo turno non del tutto avvincente, per la Eastern Conference è già ora delle semifinali di Conference. Le quattro squadre impegnate saranno Philadelphia 76ers, Milwaukee Bucks, Brooklyn Nets e Atlanta Hawks.

Philadelphia 76ers (#1) - Atlanta Hawks (#5)

Sulla carta altro turno abbastanza semplice per Joel Embiid e compagni, che affrontano la squadra meno attrezzata delle quattro rimaste a Est. Philadelphia ha vinto senza troppi problemi il primo turno contro i Washington Wizards, con un agile 4-1. I ragazzi di coach Doc Rivers si sono concessi una sconfitta nella capitale grazie ad una tripla-doppia di Russell Westbrook ed un ottima prestazione realizzativa di Bradley Beal e Rui Hachimura. Idealmente i 76ers dovrebbero liberarsi degli Atlanta Hawks in quattro partite, per evitare di sprecare troppe energie verso la finale di Conference, ma occhio a coach Nate McMillan ed i suoi. Atlanta ha letteralmente dominato la serie contro i New York Knicks, chiudendola in sole cinque partite. L'attacco guidato da un fenomenale Trae Young ed una difesa coriacea che ha tenuto i Knicks sotto i 100 punti per ben 3 partite su 5, potranno essere un grattacapo anche per i 76ers. Philadelphia deve stare attenta: i Sixers non possono permettersi di perdere troppe partite. È fondamentale risparmiare energie in vista della finale di Conference contro la vincente tra Bucks e Nets, serie che presumibilmente andrà per le lunghe.

📅 Date: G1 (5/6), G2 (7/6), G3 (10/6), G4 (13/6), G5 (15/6)*, G6 (17/6)*, G7 (19/6)*

🔮 Pronostico: 4-1 76ers

Brooklyn Nets (#2) - Milwaukee Bucks (#3)

Questo è sicuramente l'accoppiamento più interessante dei due. I Milwaukee Bucks ed i Brooklyn Nets sono due forti pretendenti per uscire dalla Eastern Conference è giocarsi conseguentemente le Finals. Partendo da New York, i Nets nel primo turno hanno sconfitto i Boston Celtics con un rotondo 4-1, ma non hanno convinto. La Brooklyn dei Big Three ha concesso molto dal punto di vista difensivo, concedendo addirittura una partita da 50 punti a Jayson Tatum. Sicuramente molto più concreti i Bucks, che hanno ridicolizzato i Miami Heat al primo turno. La banda di coach Budenholzer ha eliminato gli ormai ex campioni della Conference con uno sweep inaspettato. Una difesa solidissima ha impedito alle stelle della Florida di esprimere il proprio talento offensivo. Rispetto allo scorso anno, i Bucks hanno fatto un balzo in avanti non da poco: con Jrue Holiday al posto di Eric Bledsoe la squadra è molto più bilanciata, specialmente nella metà campo difensiva. Anche gli scontri diretti sorridono alla franchigia del Wisconsin, che hanno un record di 2-1 contro la compagine di Steve Nash. A difesa di Brooklyn, c'è da dire che ai Nets mancava sempre una delle tre stelle contro i Bucks. Senza dubbio sarà una serie piena di emozioni, con partite tiratissime (una media di meno di 3 punti di scarto tra le due squadre) tutta da godersi.

📅 Date: G1 (6/6), G2 (8/6), G3 (11/6), G4 (14/6), G5 (16/6)*, G6 (18/6)*, G7 (20/6)*

🔮 Pronostico: 4-2 Bucks

 


💬 Commenti