LBA, Keene è il killer di Trento: Varese c'è al fotofinish!

Keen regala la vittoria a Varese nel finale, battuta Trento dopo essere stata avanti anche di 12 lunghezze.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Ciamillo-Castoria

Keene regala la vittoria a Varese nel finale, battuta Trento dopo essere stata avanti anche di 12 lunghezze.

LBA 18ª GIORNATA

Pallacanestro Varese - Aquila Trento 90-89

Varese vince una partita pazza con un ⅔ dalla lunetta di Marcus Keene che chiude la partita con 23 punti, a Trento invece non bastano i 26 punti di Cameron Reynolds.

Nei primi minuti del quarto entrambe le squadre giocano punto a punto ma nei minuti finale sale in cattedra Ferrero che con 2 triple consecutive porta i suoi a +10 dopo 10’.

Nel secondo quarto reagisce Trento con un buon Reynolds, Varese invece subisce il contraccolpo e all’intervallo è sotto di 3 lunghezze, 38-41 all’intervallo lungo.

I padroni di casa però non ci stanno e con fiducia trovano facilmente il canestro, Trento invece subisce molto in difesa e fatica a trovare soluzione in attacco, il risultato dopo 30’ è di 67-65.

Nell’ultimo quarto si accende Diego Flaccadori che porta i trentini avanti di 9 lunghezze a 4’ dal termine, Sene e Keen però riportano a -3 Varese con 1’36” da giocare, Flaccadori poi subisce fallo e fa 2/2 dalla lunetta che vale il +5, dall’altra parte Reyes segna la tripla del -2 a 30” dalla fine. Keene a 24” dalla fine segna la tripla del +1, a 4” dalla fine Saunders segna l’appoggio del +1 Trento. Roijakkers poi non si accorge di avere a disposizione un timeout e il suo staff chiama il minuto salvando Varese. Keene poi subisce fallo da Flaccadori sul tiro da tre e fa un 2/3 dalla lunetta e regala la vittoria a Varese.


💬 Commenti