Eurolega 21/22 (R5), solito Wilbekin. Causeur chirurgico!

Prima volta per Efes e Bayern, il Maccabi fa sul serio. Il Real, in un finale caotico, la spunta.

Scritto da Giacomo Pizzardi  | 
fener real

Prima volta per Efes e Bayern, il Maccabi fa sul serio. Il Real, in un finale caotico, la spunta. 

ROUND #5

Real-Fener: scontro tra titani

Partita bellissima a Madrid. Colpo su colpo, testa a testa sanguigno, classe ed errori. C'è tutto in questi quaranta minuti. Djordjevic furioso, Laso che striglia i suoi. Più che RS sembra clima playoff. A 2:42 dalla fine un fischio dubbio, sul 62 pari, cambia la partita: tecnico per Sasha, punto per Huertel e uno su due per Poirier. Poi cambia ancora tutto. Parzialino di 5-0 per il Fener. Torna il Real, magata di De Colo e, infine, follia di Veseli. Passaggio semplicissimo, troppa sufficienza e palla persa a 10 secondi dalla fine. Di nuovo Poirier in lunetta, questa volta fa due su due. 70-69 all'ultimo possesso. Ed è proprio quella disattenzione di Veseli a mettere la parola fine sul match.

Menzione d'onore per Causeur, offensivamente strepitoso: 16 punti, 4 su 7 da tre e 2 su 2 da dentro il perimetro. 

L'Efes c'è! Kazan sfiora l'impresa

L'Efes di Ataman continua a vacillare, soffrendo anche contro l'UNICS, ma trovando la prima vittoria stagionale. Manca l'apporto del solito Larkin, assente Micic, allora sono Beaubois e Bryant a risolverla. Finisce 71-68, steccano Mayo e Spissu. Su OJ c'era tanta attesa e pressione, lui delude: 0/3 dal campo in dieci minuti. L'ultimo quarto fa da spartiacque, prevale l'esperienza dei turchi. 

Bayern di misura sul Kaunas

I ragazzi di Coach Trinchieri, finalmente, si scrollano di dosso tensione e pressione. Arriva la prima vittoria, maturata in un secondo tempo convincente che non lascia scampo ai lituani. Prova di forza mentale, più che tecnica: 6/21 da tre, il 62% ai liberi. C'è ancora molto da lavorare, ma con Thomas e Lucic così si può risalire la china. 75-73, è solo un possesso a deciderla. 

Maccabi sulle ali dell'entusiasmo: terza vittoria!

Lo avevamo detto a inizio anno, il Maccabi fa sul serio. Il mercato ha posto le basi, Sfairopoulos e i suoi stanno facendo il resto. Preso lo scalpo del Pana, è 77-73 a Tel Aviv. Solita prestazione spumeggiante di Wilbekin, supportato da Williams e Nunnally. Si dovrà crescere, però, sul piano mentale: il vantaggio di 15 punti accumulato in tre quarti è stato letteralmente dilapidato da un quarto quarto da incubo. Diversi giocatori in doppia cifra per i greci con Macon Jr. top scorer (17 pnt, 2 assist e 3 rimbalzi). 

 

 


💬 Commenti