Lamar Jackson, atto III: l'happy ending del super rinnovo con Baltimore!

A ridosso del Draft è arrivata la fumata bianca del rinnovo del QB con i Ravens: è il giocatore più pagato di sempre

Scritto da Fabio Gabrielli  | 
Getty Images

A ridosso del Draft è arrivata la fumata bianca del rinnovo del QB con i Ravens: è il giocatore più pagato di sempre

Dopo la fine della vicenda Rodgers-Packers-Jets siamo giunti alla fine dell'altra grande telenovela primaverile, quella legata al futuro di Lamar Jackson

Abbiamo già raccontato in lungo e in largo trattando la vicenda come un romanzo composti da diversi atti: il 1° “Il non-exclusive tag" ed il 2° “lo stallo snervante” ma ieri, prima del Draft 2023 siamo arrivati al 3° e conclusivo atto: la gioia. L'intera questione e c'era comunque la convinzione che la questione si sarebbe sbloccata, in un senso o nell'altro, in zona draft (anche per permettere ai Ravens, eventualmente, di poter "spendere" quanto guadagnato dalla sua cessione). 

Jackson ha strappato un contrattone da 260 milioni di dollari di cui 185 garantiti che lo fanno il QB più pagato della Lega. Finisce il sogno dello stesso Jackson di avere un contratto "fully guaranteed" come ottenuto da Deshaun Watson dai Browns (230 milioni tutti garantiti) ma lo stesso ex Louisville può consolarsi con delle cifre che, pur di poco, sono superiori a quanto preso pochi giorni fa da Jalen Hurts, leader dei Philadelphia Eagles (255 milioni con 180 garantiti). Proprio l'agreement fra Hurts e i vice-campioni in carica aveva aveva dato un'indicazione generale delle cifre su cui si sarebbero potuti muovere Jackson e i Ravens.

Tutto è bene quel che finisce bene per Baltimore che, in una Conference mortale come la AFC (è inutile che vi faccia la carrellata dei QB che la popolano, Rodgers compreso) non avrebbero avuto alcuna chance di competere nel breve periodo senza un regista come Jackson. Non sono mai stato un gran fan del #8 (spesso rotto di recente, una sola W nei playoff) ma è anche vero che, come detto, ripartire da 0 sarebbe stato quasi un suicidio per i Ravens.

Come regalo aggiuntivo a Jackson, in fase di Draft, i Ravens han donato al QB un nuovo gingillo con cui divertirsi: il WR Zay Flowers da Boston College andrà a rafforzare un parco ricevitori già rinforzato dall'arrivo di Odell Beckham Jr.


💬 Commenti