Round Olimpia: Milano brucia Berlino, adesso IL MATCH!

I ragazzi di Messina archiviano la pratica Alba senza problemi confermano l'ottimo momento specie dietro l'arco, adesso si attende Trinchieri

Scritto da FMB  | 

I ragazzi di Messina archiviano la pratica Alba senza problemi confermano l'ottimo momento specie dietro l'arco, adesso si attende Trinchieri.

Questo è il Round Olimpia più scarno della stagione, Milano è andata alla Mercedes Benz Arena di Berlino e ha archiviato l'Alba giocano 40 solidissimi minuti confermando ancora una volta come l'accoppiata "Tiro da 3 & Difesa" siano le armi più letali della compagine: nelle ultime due uscite Milano ha tirato 31/57 da dietro l'arco con Gigi Datome da 10/14! Ha concesso al 4° miglior attacco dell'Eurolega 80 punti e soli 70 ieri realizzandone un totale di 179!

Kyle Hines (13 punti, 5 rimbalzi, 5 assist e 17 di valutazione) è stato nominato dall'Eurolega il migliore in campo della partita, simbolo dell'ottima prestazione corale dei ragazzi di Messina bravissimi nel leggere, esgeuire e concretizzare. L'Alba è una squadra matta, dilagante se prende fiducia con contropiede e tiro pesante annesso, se non la fa innescare non ha le armi per rimediare.

Adesso IL Trinca

Nella stagione di una squadra che sia alta, media o bassa classifica arriva sempre il "Pivotal Game", la partita che svolta la stagione, l'esame del 9, la prova del fuoco ecco...giobvedì prossimo al Forum di Assago arriva il Bayern Monaco di Andrea Trinchieri.

All'andata una solo magia di Shavon Shields decise la sfida all'overtime, i bavaresi poi hanno dimostrato e tutt'ora dimostrano il loro eccelso valore. La sfida si prospetta intrigante e di gran livello tecnico/tattico contando il talento dei protagonisti. Ci sarà Shavon Shields? Si spera, serve ogni tassello a Messina compreso il redivivo Vlado Micov anche fuori condizione. Kaleb Tarczewski è stato discusso (e male) neanche fosse Federica Pellegrini nel periodo d'oro dei flirt, le ultime uscite però sono state buone e anche per lui la sfida di giovedì sarà un test importante. 

Malcolm Delaney? È dal Round #1 che spero di vederlo entrare "In The Zone" specie se il danese non dovesse farcela. 

Il Bayern è squadra pragmatica con fiammate micidiali, la difesa è orchestra che suona meravigliosamente diretta da un gran maestro, in attacco non hanno continuità però sanno come e quando sferrare i colkpi giusti, vedi l'ultima vittoria contro lo Zenit: Lucic-Baldwin sono l'asse più micidiale, Reynolds ed il neo-arrivato Gist sono presenze scomode nel pitturato specie il primo. E poi ci sono gli "outsider" come ZipserWeiler-Babb e DJ Seeley che possono essere la variabile impazzita che svolta la partita. 

I tedeschi sono 12-7 (come Milano che ha una gara da recuperare) e stasera ospitano un Real Madrid (13-6) non in gran spolvero, un match delicatissimo per enrambe che l'Olimpia si gusterà in Tv, chiunque perda tra le due sarà una gara recuperata per Messina che vanta un secco 2-0 sui Blancos ed un 1-0 (+2) su bavaresi. Come scritto l'ultima volta, questo è un periodo delicato per l'Olimpia, c'è pure il recuper contro Cremona il 19 dove ci si aspettano riposi importanti e molti minuti ai vari Cinciarini, Moretti, Biligha, Moraschini, BrooksMicov (se disponibile) per fargli ritrovare confidenza col campo.

Sono tutti scontri diretti, tutti da vincere ma QUESTO pesa più di tutti. 

LEGGI ANCHE: La Visione del Guazz (15/1/2021)


💬 Commenti