Eurolega, nuovo meeting lunedì: si decidono le Final Four?

Ore roventi per la l'organizzazione che, oltre alla situazione Russia-Ucraina, deve ancora risolvere altre questioni

Scritto da FMB  | 

Ore roventi per la l'organizzazione che, oltre alla situazione Russia-Ucraina, deve ancora risolvere altre questioni.

Nella giornata di domani, lunedì 28 febbraio, i 18 club di Eurolega si riuniranno ancora per prendere altre decisioni importanti sul proseguo di questa travagliata stagione 2021-22. Uno dei primi punti sarà la sede delle Final Four (27 e 29 maggio): capire se Berlino, ad oggi confermata, possa garantire un'affluenza importante (100%?) per l'evento e questo lo si potrà solo capire dall'andamento della pandemia in Germania.

Nelle passate settimane si erano ipotizzati i nomi di Belgrado, Istanbul e pure Barcellona come potenziali città sostitutive dell'evento finale. Un'eventuale cambio di sede porterebbe anche un cambio di date e quindi anche problemi per le 4 partecipanti con i rispettivi campionati.

Il campo neutro delle squadre russe

Venerdì si è deciso di NON escludere le squadre russe dalla competizione ma di farle giocare in campo neutro, ma dove? La città di Belgrado ha dato la sua disponibilità ma lo Zenit San Pietroburgo si sarebbe rifiutato.

In tutto questo Zenit e CSKA stanno anche perdendo pezzi importanti: Shabazz Napier, che avrebbe dovuto fare il suo debutto giovedì, è già tornato negli Stati Uniti mentre Toko Shengelia è in Spagna con la famiglia dopo aver troncato con il CSKA.


💬 Commenti