Eurolega 20/21, Round #10 MVP: Krunoslav Simon

Giornata di Eurolega in cui le big, tranne il Bayern, si confermano ad alti livelli. L’EFES torna a vincere e lo fa grazie a Krunoslav Simon, MVP di giornata.

Scritto da Stefano Maffei  | 

Giornata di Eurolega in cui le big, tranne il Bayern, si confermano ad alti livelli. L’EFES torna a vincere e lo fa grazie a Krunoslav Simon, MVP di giornata.

Dopo la dolorosa sconfitta in volata contro il sorprendente Bayern di coach Trincheri, l’EFES ricomincia la marcia verso la vetta, grazie alla grande prestazione individuale del croato.

Round #10
MVP

L’EFES passeggia a Mosca e rifila 28 punti di scarto al Khimki, sforando addirittura quota 100 punti (105 sul tabellino alla fine dell’incontro). Grande prova di squadra per i ragazzi di coach Ataman, che porta addirittura a 4 giocatori in doppia cifra: Adrien Moerman (14), Tibor Pleiss (18), Shane Larkin (20) e Krunoslav Simon (24). La chiave del successo è comunque da trovare nella prova impeccabile al tiro dei turchi (74,2% da 2 punti con 23 su 31, quinta prestazione all time in Eurolega, e 52% da tre con 14 su 27), dal numero di assist collezionati (25) e dall’esigua quantità di palle perse (10).

L’MVP di giornata non poteva che essere l’eterna guardia croata Krunoslav Simon. Il trentacinquenne ha chiuso come migliore dei suoi per punti (24, -1 dal suo record in carriera) e valutazione (27), oltre ad aver condito la sua partita con 5 assist, 2 rimbalzi e 2 palle rubate.

L’ex Olimpia ha parlato così ai microfoni internazionali alla fine della partita:

È stata una buona vittoria. Come ho detto alla fine del primo tempo, la chiave sarebbe stata giocare aggressivi in difesa nel secondo tempo. Come tutti sapete, noi abbiamo tantissimi giocatori incredibili in attacco e letali negli ultimi metri, è stato un gioco da ragazzi per noi grazie a loro. Sono molto felice e soddisfatto della vittoria. Ho fatto una buona partita. Mi sono sentito bene dalla prima palla toccata, ho segnato molto da subito infatti”.


💬 Commenti