Mike James, il punto della situazione: "Tornerò solo al 100%"

Venrdì di Eurolega complicato per l'ex CSKA Mosca, andiamo a chiarire cosa è successo e cosa ha detto lo stesso MJ

Scritto da FMB  | 
Pascal Della Zuana / Icon Sport

Venerdì di Eurolega complicato per l'ex CSKA Mosca, andiamo a chiarire cosa è successo e cosa ha detto lo stesso MJ.

Come sempre quando c'è Mike James in mezzo la l'obiettività e la vera informazione non vanno di pari passo e quindi, essendo stato presente al Salle Gaston Medicine per il match tra Monaco ed Olimpia Milano, ecco il recap delle ultime 24 ore dell'ex CSKA Mosca. 

La partita

A 45' dalla palla a due Mike scende in campo per il pre warm-up, saluta Nik Melli, e inizia a tirare ma senza mai provare un attacco di potenza al ferro, solo tiri tranquilli compresa una logo tripla.

Entra in campo il Monaco per il riscaldamento con James cambiato ma, anche qui, movimenti tranquilli senza sforzare. Il match inizia e coach Mitrovic decide di mandare in campo il nativo di Portland, dopo che questi aveva passato diversi minuti sulla cyclette,  a 3'25" dalla fine del 1° quarto: James non c'è, fatica a muoversi, zoppica leggermente, perde una palla con un passaggio forzato perde due volte Sergio Rodriguez in difesa e coach Mitrovic, a 43" dalla sirena della frazione, lo panchina senza farlo più rientrare. I media e i tifosi si sono concentrati sul diverbio avuto tra James ed un assistente di Mitrovic, episodio subito catalogato come “semplice incomprensione” senza nessun problema.

Il post-partita

In conferenza stampa chiedo a coach Mitrovic come sta James e se ha avuto una ricaduta dell'infortunio al bicipite femorale sofferto settimana scorsa ad Istanbul contro il Fener, il coach mi ha risposto:

Mike non era sicuro di giocare, abbiamo voluto provare ma non riusciva a fare avanti/indietro sul campo, vista la nostra emergenza negli esterni ho preferito preservarlo onde evitare di aggravare la situazione.

La chiusura

A chiudere questa storia ci ha pensato l'ex Brooklyn Nets via social spiegando che finché non avrà recuperato al 100% non scenderà in campo.

 


💬 Commenti