Milano spegne l'attacco del Monaco e torna al successo!

L'Olimpia gioca una partita magistrale, soprattuto in difesa, e sbanca il Principato. James fermato ancora dell'infortunio

Scritto da FMB  | 
Getty Images

L'Olimpia gioca una partita magistrale, soprattuto in difesa, e sbanca il Principato. James fermato ancora dell'infortunio

ROUND #14

Monaco - Olimpia Milano 65-71

L'Olimpia Milano torna alla vittoria dopo 4 KO consecutivi e lo fa vincendo di personalità a casa del Monaco con una prestazione sublime in difesa. Mike James scende in campo ma la sua partita dura 2'42" causa ricaduta.

Buon avvio di partita per Milano che chiude il 1° quarto avanti 14-26 con buzzer-beater di Daniels, tirando 11/16 dal campo (9/11 da 2) con il Monaco praticamente paralizzato in attacco (3/11 dal campo) e, come sempre, vulnerabile in difesa. Il tutto con Mike James che entra, perde palla, perde l'uomo in difesa e viene cambiato dopo appena 2'42" e NON farà più ritorno causa infortunio.Per coach Mitrovic brutte notizie anche da Donta Hall, caduto rovinosamente dopo un contatto con Pippo Ricci in una lotta a rimbalzo.

L'attacco di coach Mitrovic non riesce a trovare spiragli nella difesa milanese neanche con l'ingresso di Andusic, gli ospiti mantengono la doppia cifra di vantaggio ritoccando anche il massimo vantaggio sul 23-39 dopo un schiacciata di Hines (assist Shields) a 2' dal riposo lungo. All'intervallo i ragazzi di Messina sono in totale controllo delle operazioni su 27-39 con i padroni di casa in balia della difesa biancorossa (8/26 dal campo con 1/9 da 3): Lee-Diallo-Bacon (quest'ultimo infortunatosi alla schiena) schiantano sistematicamente e Motiejunas annullato da Hines (10 punti).

Ad inizio ripresa il Monaco ci prova portandosi sul -9 (36-45) a metà frazione ma Bacon sbaglia il libero del tecnico a Delaney ed il tiro dalla media che avrebbero riaperto la partita, Rodriguez non perdona e la sua tripla a 4'30" rimette 12 punti di distacco tra le due squadre (36-48). Alla sirena della terza frazione sempre Olimpia al comando 44-57 e sempre con Hines miglior marcatore a quota 10 punti oltre ad un efficace Ben Bentil (9 punti).

Il Chacho spacca la partita ad inizio 4° periodo con layup e due triple consecutive per il +21 (44-65). Il Monaco si gioca la carta della zona, l'Olimpia ha il primo calo di tutta la partita e con le fiammate di Andusic i monegaschi ricuciono il gap arrivando sul -6 (65-71) a 61" dalla fine ma Lee mancherà la tripla del possibile -3 a 15".


💬 Commenti