Milano, Baron indica la via: battuto l'ASVEL alla prima

Debutto positivo in Eurolega per i campioni d'Italia che vincono in Francia grazie ai 18 punti del tiratore ex Zenit.

Scritto da FMB  | 
Marco Brondi

Debutto positivo in Eurolega per i campioni d'Italia che vincono in Francia grazie ai 18 punti del tiratore ex Zenit.

ROUND #1

ASVEL Villeurbane - Olimpia Milano 62-69

Inizia con una sofferta ma bella vittoria la campagna europea dell'Olimpia Milano vincente all'Astroballe di Villeurbane contro l'ASVEL. Protagonista assoluto del match Billy Baron autore di 18 punti (4/4 da 3), solito contributo totale di Nik Melli da 16 punti.

Inizio shock per i ragazzi di Messina che pagano i tempi di reazione in campo: francesi più dinamici, più attivi sulle palle vaganti e con idee chiara tatticamente (De Colo inventa e Fall chiude da sotto) e il tutto si traduce in 20-5 il punteggio dopo 7' (1° quarto 23-14). 
L'Olimpia però inizia a prendere ritmo e misure agli avversari trovando in Billy Baron l'uomo da cavalcare: l'ex Zenit realizza 12 punti, Milano fa suo il 2° periodo per 27-21 e al riposo lungo è in partita sotto solo 44-41.

Nella ripresa Milano spegne la luce ai padroni di casa: la coppia Melli-Voigtman fa suo il pitturato, l'ASVEL non trova più soluzioni pulite se non forzando con i singoli e i biancorossi riescono a scappare fino al +7 (49-56) per chiudere poi avanti 54-56 la frazione.

Nell'ultimo quarto si segna con il contagocce ed è inevitabile il finale in volata. De Colo (0 canestri dal campo nel 2° tempo) dalla lunetta firma il sorpasso Villeurbane (62-61) a 1'53" dalla sirena finale ma ecco la reazione Milano: Baron spara da 8 metri la tripla del 62-64 a 90", Melli intercetta il passaggio di De Colo recuperando un prezioso pallone premiato dalla tripla di Kevin Pangos a 54" per il 62-67.

L'ASVEL non trova più il bersaglio e a 20" Hines manda i titoli di coda. 


💬 Commenti