Eurolega 21/22 (R26): Primo quarto shock e il classico va al Barcellona!!

Il Barcellona vince ancora il classico e si aggiudica il primo posto, Kazan cade ancora in casa.

Scritto da FMB  | 
EPA

Il Barcellona vince ancora il classico e si aggiudica il primo posto, Kazan cade ancora in casa.

ROUND #26

Classico, il Barca demolisce in un tempo il Real!

Il Classico se lo aggiudica il Barcellona 68-86 dopo aver asfaltato un Real impalpabile per il primo quarto e mezzo, stangata davvero pesante per gli uomini di coach Laso che perdono il terzo classico di fila stagionale insieme alla prima posizione in classifica.
Per quanto riguarda i singoli ottimo Laprovittola con 20 punti (5/5 da 3) + 7 rimbalzi, bene anche Exum con 13 punti e tante giocate importanti; Per i padroni di casa non basta un buon Tavares che esce nella ripresa con 25 punti e 6 rimbalzi.

Il primo quarto è totalmente a senso unico, gli ospiti lo vincono 28-8 dominando in lungo e in largo. Prima ci pensa un fenomenale Laprovittola che ne fa 12 in 5' con 3 triple per poi lasciare spazio alle varie penetrazioni di Exum, mai contrastate dalla difesa madrilena e con un Tavares in netta difficoltà.
Nel secondo quarto i blaugrana toccano anche il +26 sul 14-40, poi il Real si sblocca finalmente in attacco e inizia a trovare con più frequenza il canestro sfruttando la fisicità di Tavares e le incursioni di Causeur, ma in difesa ancora poco e niente. Alla pausa lunga il Barcellona conduce 52-31.

Nella ripresa per il Real il copione è come quello del secondo quarto: ok in attacco, ma in difesa non ci siamo. La serata dall'arco dei padroni di casa è orribile, con 2/20 è difficile vincere in Eurolega contro qualsiasi squadra, figuriamoci il Barcellona. 
Sul finire del quarto Sanli commette il quarto fallo e da qui Tavares riesce a trovare sempre più spazi dominando in ambe due le metacampo.
Nell'ultima frazione i padroni di casa arrivano fino al -13, ma il Barca è bravo a tenere alta la concentrazione evitando disastri, 68-86 il finale.



Stella Rossa, colpaccio a Kazan! 

L'UNICS Kazan, privo di Lorenzo Brown,  cade in casa 77-84 contro la Stella Rossa trascinata dal duo Kalinic-Walters (20 e 19 punti). Partita combattuta dall'inizio alla fine, la svolta del match arriva nella seconda metà del 4° periodo quando gli ospiti cercano la fuga: break di 9-0 con tripla di Hollins per il 71-78 a 3'53" dalla fine.
I russi non hanno soluzioni contro la difesa della Stella Rossa e a 57" Walter segna un pazzesco layup che manda i titoli di coda  sul 74-82 dopo che lo stesso Walter aveva recuperato palla in difesa. Vani i 17 punti di Marco Spissu.


Il Panathinaikos torna a vincere vincendo niente meno che all'Astroballe di Villeurbane contro l'ASVEL per 73-86 con doppia-doppia di Georgios Papagiannis (15 punti e 10 rimbalzi) oltre ai 19 punti di Okaro White autore di 9 punti nel 4° periodo per respingere l'assalto dei francesi

 


💬 Commenti