LBA panchine 2021/22, clamorosa Fortitudo: torna Repesa!

In campo ci avviciniamo alle Semifinale ma fuori è iniziata la rivoluzione delle panchine con 2 new entries e un ritorno shock

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

In campo ci avviciniamo alle Semifinale ma fuori è iniziata la rivoluzione delle panchine con 2 new entries e un ritorno shock.

Esclusi Ettore Messina, Massimo Menetti e i rinnovi di Emanuele Molin (Trento) e Paolo Galbiati (Cremona), praticamente tutta la A1 è alla ricerca di un nuovo allenatore.

Trieste ha scelto Franco Ciani come successore di Dalmasson, Brescia comincia la sua rivoluzione col ritorno di Alessandro Magro mentre la Fortitudo Bologna piazza il colpo: dopo averci provato la scorsa estate fallendo, questa volta la Effe ce l'ha fatta a riportare a casa l'uomo dell'ultimo scudetto (2005), Jasmin Repesa! Come Riportato da BolognaBasket il coach croato ha raggiunto ieri l'accordo con la compagine biancoblù la quale oltre ad aver offerto un pluriennale consistente, prima di rendere tutto ufficiale, deve sbrigare le questioni burocratiche inerenti a coach Dalmonte.

Free-Agent

Luca Dalmonte quindi va ad aggiungersi a quella lunga lista di coach Free-Agent insieme anche, a sorpresa, a Massimo Bulleri che non è stato confermato sulla panchina di Varese che sembrerebbe andare All-In su Adriano Vertemati (assistente di Trinchieri al Bayern Monaco) con anche l'idea Sergio Hernandez (CT dell'Argentina).
Oltre a questi due citati il mercato allenatori vede disponibili: Maurizio Buscaglia, Antimo Martino, Walter De Raffaele, Piero Bucchi, Eugenio Dalmasson, Sasha Djordjevic (molto probabile ABA League), Cesare Pancotto, Nicola Brienza e l'allenatore della Nazionale Meo Sacchetti.

Gli altri 

Malgrado abbiano contratto anche per la prossima stagione molto delicate le situazioni di Frank Vitucci a Brindisi e Gianmarco Pozzecco con la Dinamo Sassari dove al 90% non dovrebbe essere confermato. Attilio Caja sulla carta è il coach di Reggio Emilia (alla firma c'era l'opzione 2021-22 anche in caso di retrocessione) ma si attende la conferma visto che è un altro nome che gira molto in questo mercato.

PANCHINA LBA 2021-22

Pall.BresciaA. MagroDinamo Sassari 
Virtus BO Aquila TrentoE.Molin
Fortitudo BOJ.RepesaBasket TrevisoM.Menetti
Brindisi Pall.TriesteF.Ciani
Vanoli CremonaP.GalbiatiPall.Varese 
Olimpia MilanoE.MessinaReyer Venezia 
VL Pesaro Promossa A2 
Pall.Reggiana Promossa A2 

Legenda: Nuovo, Rinnovo, Presente


💬 Commenti