LBA 2022/23, i 5 punti della 3ª giornata

Analizziamo la terza giornata di LBA appena conclusasi con i nostri soliti 5 punti.

Scritto da Filippo Albanelli  | 

Analizziamo la terza giornata di LBA appena conclusasi con i nostri soliti 5 punti.

I 5 PUNTI DELLA 2ª GIORNATA

La Virtus cavalca il duo Cordinier-Mannion

Cordinier e Mannion guidano gli ospiti alla vittoria con rispettivamente 16 e 13 punti entrambi con un bel 5/7 dal campo. La partita viene svoltata nel terzo quarto con un parziale clamoroso di 28-5. Ottime notizie per coach Scariolo che può continuare a contare su un costante Mannion in campionato, a differenza dell'Eurolega dove sta facendo prestazioni anonime dove però ha meno minutaggio a disposizione.

Il Killer instinct di Hall salva Milano

I campioni d'Italia battono un ottima Brindisi con un canestro di Devon Hall da 8 metri con 2" sul cronometro scampandola in un match che si era complicato. L'Olimpia infatti continua a faticare nell'arco dei 40' soprattutto sulla continuità offensiva, l'assenza per turnover di Billy Baron non ha aiutato Messina che, per sua stessa ammissione, ha evidenziato come le scarse percentuali da 3 siano un problema. Ad evitare il 1° KO stagionale in campionati ci ha pensato Hall, DeShaun Thomas ha battutto il proverbiale colpo con 17 punti, Pangos si è confermato leader della squadra ma il cartello “Work in progress” è e sarà ancora appeso per diverso tempo in casa dei campioni d'Italia.

Banks trascina Treviso alla prima vittoria 

Treviso trova la prima vittoria in campionato proprio davanti ai suoi tifosi guidata da un Banks da 29 punti di cui 12 nel 4° periodo, i padroni di casa la spuntano grazie ad un ultimo quarto da 26-19 e da una Sassari caotica che nel corso della partita non ha trovato l' Onuaku delle prime due partite, in questa gara ha segnato soltanto 5 punti con un 2/9 dal campo a conferma dell'importanza del lungo.

Trento batte Varese con in buzzer beater di Grazulis

Trento riesce a battere Varese con un canestro allo scadere di Grazulis da tre dopo un tempo supplementare sfruttando, nuovamente, la poca astuzia degli uomini di coach Brase: Varese infatti comanda per 39'55" ma senza amai ammazzare la partita e nel'overtime paga una pessima scelta di tiro di Johnson che ha lasciato il tempo a Grazulis di sparare la bomba della vittoria. Comunque bellissima partita disputata da entrambe le squadre, gli ospiti vengono guidati dal trio da 18 punti a testa, Spagnolo-Flaccadori-Atkins che regalano la seconda vittoria a Trento. Ai padroni di casa non basta un insolita prestazione di Caruso da 20 punti e Brown da 19 punti.

Napoli, primo hurrà!

Napoli mantiene il vantaggio del primo quarto e batte una brutta Reggiana, per i padroni di casa bene JaCorey Williams da 15 punti e Michineau da 14, gli ospiti invece giocano una pessima partita con delle percentuali al tiro molto basse e restano ad una vittoria su tre partite, dei biancorossi si salva soltanto Hopkins autore di 18 punti. Come sempre lo specchio delle partite della Reggiana è nello score di Andrea Cinciarini: 9 punti e 13 assist per il Zinza che non è riuscito però a lasciare il suo marchio.,

Risultati

Bertram Tortona - VL Pesaro 81-73
Pallacanestro Trieste - Reyer Venezia 78-95
Scaligera Verona - Virtus Bologna 60-85
Olimpia Milano - Happy Casa Brindisi 83-82
Pallacanestro Varese - Aquila Trento 91-94
Pallacanestro Treviso - Dinamo Sassari 79-71
Pallacanestro Brescia - Givova Scafati 82-81
Pallacanestro Napoli - Pallacanestro Reggiana 73-67

 

 

 

 

 

 


💬 Commenti