Final Eight 21, QF: Venezia di forza sulla Virtus, Milano facile!

Vittoria senza nessun problema per Milano. Bramos trascina Venezia contro la Virtus Bologna in un match durissimo deciso nel 4° periodo

Scritto da Filippo Albanelli  | 
L.Canu / Ciamillo-Castoria

Vittoria senza nessun problema per Milano. Bramos trascina Venezia contro la Virtus Bologna in un match durissimo deciso nel 4° periodo

FINAL EIGHT
Quarti di Finale

Olimpia Milano (#1) -Pallacanestro Reggiana (#8) 80-52

Il primo match delle F8 2020/2021 vede come protagoniste la Pallacanestro Reggiana e L’olimpia Milano, milanesi che battono senza alcun problema una reggio con poche rotazioni (causa infortuni).
Una simpatica statistica: è stata la partita con più distacco tra la #1 e #8, superato quindi il più 22 di siena su Varese del 2006.
Inizio di quarto difficoltoso per la Reggiana che non riesce a trovare la via del canestro (0/7 dall’arco) nonostante le buone scelte di tiro, mentre Milano non parte bene ma dopo qualche minuto prende in mano il pallino del gioco. 19-10 dopo 10’. Nel secondo quarto, entra intimorita la squadra di coach Antimo Martino che continua a sbattere sul muro avversario, e non riescono ancora a trovare il canestro da tre (0/9). A fine primo tempo il risultato è di 41-22. Nel terzo quarto Milano continua a macinare punti e ad aumentare il vantaggio, Reggio Emilia non può nulla contro i biancorossi che segnano solo 9 punti in un quarto, dopo 30’ siamo sul 59-31. Nell’ultimo quarto i reggiani realizzano una reazione d’orgoglio, riuscendo anche con più scioltezza a trovare la via del canestro.

MVPZach LeDay (Olimpia): 15 punti (5/8, 1/3, 2/3), 7 rimbalzi, 1 assist, 20 di valutazione in 26'

Virtus Bologna (#4) - Reyer Venezia (#5) 82-89

Si conclude con la vittoria della Reyer Venezia la prima giornata di queste Final Eight 2020/21. La squadra veneta si impone contro la Virtus Bologna dopo una partita impeccabile. Michael Bramos gioca un basket eccezionale, non lasciando alcuna speranza agli emiliani. Brutta partita per Milos Teodosic, che gioca male i primi tre quarti con qualche distrazione in attacco e quasi del tutto svogliato in difesa, salvo svegliarsi negli ultimi minuti, quando ormai è troppo tardi. Per i vincitori Stefano Tonut segna 22 punti, rispondendo così alla mancata chiamata in nazionale. I detentori del trofeo conducono tutta la partita e arrivano fino al +14 (85-71) a 4' dalla fine della partita, Teodosic s'innesca lanciano un break di 9-0 per il -5 (85-80) a 90" quando arriva la giocata che chiude la partita: Tonut sbaglia la tripla allo scadere dei 24" ma Mitchell Watt vola e schiaccia in Tap in in testa a Ricci per l'87-80 a 64"! 
Continua il buon momento di forma di Vince Hunter, letale a rimbalzo offensivo nel primo tempo: lui è stato sicuramente uno dei migliori dei suoi, tenendo in scia le V-Nere nella prima metà di gara. Bologna esce così al primo turno dalla competizione contro i campioni in carica, che oggi sembrano essere gli unici a poter impensierire Milano. La Reyer giocherà proprio sabato contro l'Olimpia per giocarsi l'accesso alla finale di Coppa Italia.

MVP - Michael Bramos (Reyer Venezia): 23 punti (3/5, 5/8, 2/2), 13 rimbalzi, 32 di valutazione in 34'.


💬 Commenti