Spritz & Playbook, il meglio ed il peggio dei Championship 2026

Seattle e Patriots saranno le protagoniste del Superbowl LV! Battute Denver e Los Angeles in due match mozzafiato

Scritto da Fabio Gabrielli  | 

Seattle e Patriots saranno le protagoniste del Superbowl LV! Battute Denver e Los Angeles in due match mozzafiato

TOP

Mike Vrabel

Il lavoro fatto da Vrabel, ex linebacker dei tempi d'oro dei Patriots di Belichick di inizio millennio, è stato formidabile. La W contro Denver ha confermato una solidità di squadra incredibile con una difesa che è il marchio di fabbrica di una team che ha vissuto e sta vivendo una stagione indimenticabile. 

Drake Maye

Non sta giocando dei grandi playoff ma sta limitando quegli errori che possono rendere più facile il compito degli avversari. Detto che parliamo di un giocatore al secondo anno fra i pro, fa impressione vederlo tranquillo nella tasca e pronto a decollare con uno scramble/corsa dei suoi. Se la fase di lancio ieri è mancata, le sue gambe non hanno tradito. 

Sean Payton

Cosa vuoi dire ad un coach che rimane in partita fino alla fine in un Championship in cui il suo QB titolare è in tribuna con una caviglia rotta? Forse io avrei calciato quel 4th down nel corso del secondo quarto (sarebbe stato 10-0 Denver) invece di fare un Campbellata e giocarselo (sbagliando) alla mano. Forse con Nix le cose sarebbero andate diversamente. Detto questo la stagione dei Broncos rimane di livello assoluto e il futuro appare più che roseo in Colorado grazie soprattutto a coach Payton

Sam Darnold

Cestinato dai Vikings (per fortuna aggiungo io da tifoso Lions) porta i suoi al Superbowl al termine di un match incredibile contro i Rams del quotatissimo trio Stafford - Nacua - Adams. L'ex USC sta vivendo una seconda stagione magica (lo scorso anno Minnesota aveva chiuso la Regular Season 14-3 non dimentichiamolo) e il Superbowl è il premio per chi, come lui, non ha mai mollato.

TOP

Minnesota Vikings e Tennessee Titans

Quando il QB che hai spedito altrove (Darnold) porta il suo nuovo team al Superbowl mentre il tuo nuovo regista (McCarthy) rimane a malapena in campo capisci che hai cannato la scelta più importante a livello di roster NFL. I Vikings hanno un'ottima squadra, talento in attacco e una difesa fra le top della Lega. Solo che senza QB di tutto questo fai poco/nulla (vedi Denver ieri). 

Discorso analogo per i Titans che, trovata una certa stabilità e successo proprio con Vrabel fra il 2020 e il 2022, hanno deciso di liberarsi dell'attuale coach dei Patriots dopo due stagioni non positive. Il risultato è che i Titans sono ancora impelagati nella melma del post Vrabel, New England fra due settimane giocherà il Superbowl


💬 Commenti