Stella Rossa implacabile! Batte anche la Virtus Bologna e inguaia le italiane
I serbi confermano il grande momento di forma ritrovato calando un pesante tris di vittorie esterne: anche le Vu-Nere si arrendono
I serbi confermano il grande momento di forma ritrovato calando un pesante tris di vittorie esterne: anche le Vu-Nere si arrendono
Round #24
Virtus Bologna - Stella Rossa Belgrado 93-102
La Virtus insegue per tutto il match e non trova mai una difesa solida per riavvicinarsi e provarci in volata, il merito va anche alle tantissime triple segnate degli ospiti(16/35,46%), ma sicuramente c'è da lavorare in difesa perchè molti tiri erano aperti ed in generale non si è mai riusciti a contenere l'attacco serbo. La classifica ora vede i ragazzi di coach Ivanovic pari a Milano e Dubai con un record di 11-13, ma distanti 3 vittorie dalla Stella Rossa decima a 14-10 e con lo scontro diretto a sfavore. Per quanto riguarda i tabellini gran prova di Diouf(21+9), bene Alston Jr(18) e un Edwards che ci ha provato(16,3/9 da tre), ma il problema è a livello difensivo perchè i serbi mandano ben 7 giocatori in doppia cifra, guidati dai 10 con 12 assist di McIntrye e dai 16 di Butler.
Jordan Nwora inizia fortissimo con tre triple, la Virtus risponde con vari protagonisti e il primo quarto scorre via con poca difesa da parte di entrambe le squadre. La Stella Rossa, in particolare, è brava a segnare tante triple ben costruite e chiude avanti 26-31 dopo 10’.
A inizio secondo quarto anche Jared Butler si iscrive a referto e coach Ivanovic è costretto a chiamare time-out sul 26-36 per provare a rianimare l’attacco dei suoi. Diouf è l’unico a tenere in piedi la sua squadra con canestri importanti da sotto, assieme ad Edwards che però tira decisamente di più, mentre gli ospiti concretizzano i tanti vantaggi creati, anche per demerito della difesa bianconera, chiudendo con 10 triple a referto per il 52-57 della prima metà.
Il leitmotiv non cambia nella ripresa ed arriva anche un tecnico a coach Ivanovic per proteste, i serbi creano e segnano sia da tre che da due, mentre la difesa delle Vu Nere fa fatica e l’attacco non riesce a stare al passo. Butler è il protagonista del terzo parziale con cui la Stella Rossa prova a scappare, 68-82 a 10’ dalla sirena.
Nel quarto periodo la Virtus arriva anche sotto di 20, poi Butler prende tecnico ed esce per 5 falli e da lì i bianconeri tentano il tutto per tutto. Due triple di Alston li riportano a -13 ed aumentano le proteste sugli spalti e la tensione in campo per alcune chiamate arbitrali. Gli assist di Miller-McIntrye per Izundu e i rimbalzi offensivi mantengono agevolmente i serbi in doppia cifra di vantaggio e il cronometro scorre fino al 93-102 finale.
💬 Commenti