Milano cede nella ripresa: Hapoel e Oturu dominanti al Forum
L'Olimpia regge bene il primo tempo ma poi deve arrendersi a Micic & Co che tornano al successo fermando a 4 la striscia di vittorie EA7
L'Olimpia regge bene il primo tempo ma poi deve arrendersi a Micic & Co che tornano al successo fermando a 4 la striscia di vittorie EA7
Round #12
Olimpia Milano - Hapoel Tel Aviv 83-105
Messina recupera LeDay e Bolmaro (migliore in campo per distacco) ma le assenze di Nebo e Booker sono letali per l'Olimpia che cade in casa contro l'Hapoel Tel Aviv che, oltre all'enorme potenziale sugli esterni, sfrutta al massimo Dan Oturu (20+7) nel pitturato per tornare al successo.
Una sconfitta che ci sta per l'EA7 contro una formazione oggettivamente superiore e costruita per vincere la competizione. Micic (13 punti che fa quello che vuole quando vuole), Blakeney (20 punti), Ennis, Bryant (18 punti), Jones sono un lusso che forse solo il Panathinaikos può vantare, Oturu è il centro perfetto (con Motley cambio) in questo sistema contro il quale Milano ci ha provato, ha lottato ma ha dovuto cedere alla distanza.
Partita molto bella nel primo tempo con Bolmaro che realizza 12 punti in 8', Totè che con i suoi roll al ferro diventa fattore oltre ad Ellis (7 punti) padrone della squadra. L'Hapoel però straborda di talento: Blakeney ne mette 10, Oturu 14 oltre alle fiammate di Micic, Bryant e Jones per andare negli spogliatoi sul 49-45.
Ad inizio ripresa, però, gli israeliani cambiano marcia ed indirizzano la partita: parziale di 12-0 per il 61-45 dopo 4' del 3° periodo chiuso poi sul 76-64 per poi volare fino al +22 (95-73).
💬 Commenti