Caso Leonard, il momento della verità dopo la pausa All Star

I Clippers e la loro stella stanno per scoprire se e come l'NBA prenderà provvedimenti per il caso Aspiration

Scritto da FMB  | 
ANSA

I Clippers e la loro stella stanno per scoprire se e come l'NBA prenderà provvedimenti per il caso Aspiration

Kawhi Leonard è stato tra i protagonisti dell'All Star Game di casa. Il giocatore, chiamato dal Commissioner Adam Silver come riserva (anche perché giocando all'Intuit Dome serviva almeno un Clipper) e non ha deluso dominando anche una delle partite del Round Robin, ma adesso sta per arrivare il momento della verità…e non per il proseguo della stagione dei Los Angeles Clippers.

L'NBA sta esaminando il controverso accordo di sponsorizzazione tra l'ex Spurs e l'azienda di sostenibilità Aspiration Partners, ora in bancarotta, fatto per sviare le regole sul Salary Cap.

Secondo The Athletic, una decisione in merito è prevista dopo l'NBA All-Star Game. Leonard ha registrato la sua società a responsabilità limitata, la "KL2 Aspire", nel novembre 2021 e il suo contratto da 28 milioni di dollari con Aspiration è entrato in vigore nell'aprile 2022. A dicembre 2022, Aspiration era a corto di fondi. Dennis J. Wong, proprietario di minoranza dei Clippers, ha investito $2 milioni nella società, consentendole di pagare a Leonard $1,75 milioni, coprendo i suoi pagamenti trimestrali previsti dal contratto. Ballmer ha poi contribuito con altri $10 milioni durante un round di raccolta fondi, in cui Wong era l'unico nuovo investitore.

L'indagine della NBA, condotta dallo studio legale Wachtell, sta esaminando se l'accordo possa aver aggirato le regole del tetto salariale della lega. Joe Vardon e Mike Vorkunov di The Athletic scrivono: "Nei documenti di fallimento disponibili al pubblico esaminati da The Athletic, i tre maggiori creditori di Aspiration sono i Clippers, che sostengono di avere un credito di 30 milioni di dollari nei confronti dell'azienda ambientale; Forum Entertainment (anch'essa di proprietà di Ballmer, che sostiene di avere un credito di $11 milioni); e la società a responsabilità limitata personale di Leonard, ‘KL2 Aspire’, che sostiene di avere un credito di $7 milioni"

 


💬 Commenti